Assicurazioni. Da MDC e Codacons il sondaggio dell’RC Auto su misura per gli italiani

23/lug/2014 10:38:55 Movimento Difesa del Cittadino Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA del 23/07/2014

Quanto ne sanno gli italiani in materia di RC Auto? Le polizze assicurative sono ugualmente vantaggiose lungo tutto lo stivale? Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) e il Codacons lanciano un sondaggio per verificare la conoscenza del consumatore sulle novità introdotte e l’onestà delle compagnie assicurative in materia.

Il sondaggio, realizzato nell’ambito del progetto “RC Auto su Misura” promosso dalle due associazioni dei consumatori e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, si propone anche di valutare quanto il consumatore si ritenga informato e libero nella scelta della propria polizza. Sono diversi infatti i nuovi strumenti che consentono di effettuare facilmente dei preventivi e usufruire di maggiori vantaggi e prezzi ridotti: tra gli strumenti messi in campo nel corso del progetto anche una app, RC Auto su Misura, dedicata al mondo assicurativo con news sempre aggiornate e una sezione dedicata ai preventivi online per offrire la possibilità ai cittadini di godere di una riduzione del premio assicurativo.

Attraverso le risposte fornite dai cittadini MDC e Codacons potranno effettuare un monitoraggio tra vantaggi attesi dai consumatori e il rispetto della normativa da parte delle compagnie volto a formulare proposte concrete per il miglioramento del sistema assicurativo. Per partecipare al sondaggio sarà sufficiente collegarsi al link http://sondaggi.algores.it/index.php/189679/lang-it .

Ricordiamo che per saperne di più è attivo il numero verde 800 912 637, esperti risponderanno la mattina dalle 9,30 alle 13,30. Per informazioni sul progetto “RC Auto su misura” è possibile collegarsi ai siti www.difesadelcittadino.it e www.codacons.it oppure alla pagina facebook “RC Auto su misura”.

D.Natasha Turano
Comunicazione e Ufficio Stampa
Movimento Difesa del Cittadino (MDC)
Via Quintino Sella, 41 00187 Roma

tel. 06/4881891 int. 209 - 327/6183420 - fax 06/42013163

ufficiostampa@mdc.it

www.difesadelcittadino.it

Più diritti al tuo futuro!