UNA GROSSA ROVINA

24/lug/2014 13.28.59 Alessandro Contatta l'autore

Attualmente la droga sta prendendo sempre più piede. Professionisti, studenti, operai e ragazzi ne usano/abusano ogni giorno. Probabilmenete quello che deve essere comunicato è che le droghe, anche se in piccole quantità, fanno male e causano dipendenza. E' veremente un fenomeno che dovrebbe essere monitorato e tenuto sotto controllo. Le droghe ormai vengono usate per qualsiasi motivo e senza tanti problemi.... E' proprio un problema di società. E’ necessario fare qualcosa per fermare una volta per tutte lo sterminio che le droghe stanno causando. La droga non sono solo cocaina, morfina, LSD, ma lo sono anche gli psicofarmaci che sempre più stanno venendo usati da giovani che ignorano i danni che provocano. Il gruppo del “Dico no alla droga” di Verona propone un opuscolo “La verità sulle droghe” che informa correttamente su quello che le droghe causano. Le droghe menzionate nell’opuscolo distribuito sono: alcol, cannabis, sostanze da inalare, ecstasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, metamfetamine, eroina, LSD, ossicodone. Per ogni tipo di droghe, nell’opuscolo, vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine e i nomi più comuni utilizzati per la droga in questione. Ogni opuscolo è di facile lettura e coinvolge la persona, facendole capire quello che succederebbe se assumesse le droghe. E’ risaputo che chi e’ correttamente informato su quello che le droghe causano, si mantiene a debita distanza, in quanto ha capito a cosa va incontro nel caso assumesse droghe. Oggi il mondo continua sempre più a degradarsi togliendo ai giovani con le doghe, tutte le gioie del vivere perché, come disse il filosofo e umanitario Ron Hubbard: <>.