La Campagna Internazionale “ Dico no alla Droga” sempre attiva a Firenze non va in ferie!

28/lug/2014 14.59.44 carla ducci Contatta l'autore

A Firenze, in questo periodo, il traffico è diminuito, anche i residenti sono meno, è ovvio ci sono le ferie!! In città si respira un'aria più calma, anche se più afosa; la maggior parte delle attività commerciali ed artigiane sono rallentate, non è così per i Volontari di Scientology che non allentano la loro attività di volontariato e il loro impegno nel distribuire informazioni sui pericoli delle droghe. Stamani, nel centro di Firenze, nuova distribuzione di verità sugli effetti nocivi di tutte le sostanze stupefacenti. Creare una coscienza, affinchè molti giovani decidano di non drogarsi, di non sprecare la loro vita, il loro talento, la loro cratività, questo è lo scopo dei tredici opuscoli informativi che la Fondazione per un Un Mondo libero dalla droga ha utilizzato, insieme ad altro materiale informativo, nella campagna internazionale di sensibilizzazione contro l'uso di droghe.

In primo luogo, la campagna informativa dà un monito ai giovani “non farti prendere in giro, hai bisogno delle corrette informazioni per evitare di diventare completamente schiavo e per aiutare i tuoi amici a starne alla larga, quanto ne sai veramente?”. Con questo, la Campagna non sta cercando di speventare, o di far si che una persona si senta male, vuol solo dare le informazioni che una persona o giovane può usare per se stesso e con i propri amici.