Gli opuscoli del “ Dico no alla Droga” distribuiti dai Volontari del Celebrety Centre a Prato

13/ago/2014 14.54.08 carla ducci Contatta l'autore

I Volontari del Celebrity Centre della città di Firenze, sempre attivi nella campagna sociale “La Verità sulla Droga” che li vede impegnati, giornalmente, non solo nella nostra bellissima città, ma anche in altri luoghi della toscana allo scopo di portare informazioni a riguardo per evitare le persone ma specialmente i giovani, possano caderci e/o per aiutare amici a starne lontani. Questo il motivo per cui sono stati preparati e vengono diffusi degli opuscoli.

A proposito di Marijuana, è la droga illegale più comunemente usata nel mondo di solito fumata come una sigaretta (spinello) può essere anche fumata con la pipa, mischiata con cibo, preparata come the, sostituita nel tabacco dei sigari ( blunt) che a volte, così come gli spinelli, vengono mischiati con droghe più pesanti come il crack o altri allucinogeni molto pesanti, vedi il PCP.

La marijuana viene estratta dalla canapa indiana della quale vengono usate fogli semi e fiori essiccati, così come l'hashish che una forma di droga collegata con la precedente, fatta di resine della pianta di canapa indiana. Viene chiamata anche cioccolato o fumo. E' in media sei volte più potente della marijuana. Con il termine cannabis, viene descritto una delle qualsiasi droghe che derivano dalla canapa indiana come appunto la marijuana e l'hashish, ma a prescindere dal nome, questa droga è un allucinogeno, una sostanza che distorce il modo in cui la mente percepisce il mondo in cui vivi.

L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'istruzione” L.Ron Hubbard