L'ATTIVITA' DEL DICO NO ALLA DROGA

21/ago/2014 15:14:36 Alessandro Contatta l'autore

Alcuni commercianti del Centro Commerciale “La Grande Mela” di Verona sostengono l’iniziativa della Campagna “Dico no alla droga”, promuovendo nei loro locali l’opuscolo “La Verità sulle droghe”.
La campagna e’ capeggiata da Bernardi Luca, che nel suo tempo libero, promuove l’opuscolo informativo con l’intento di informare i giovani sulle conseguenze delle droghe a breve e lungo termine.
Luca e assieme a Marzio e Antonella, si ispirano alla frase del filosofo e umanitario Ron Hubbard che afferma: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere.”
All’interno del Centro Commerciale,sono diverse le attività che sostengono e promuovono la campagna, mettendo a disposizione dei giovani un espositore con all’interno gli opuscoli informativi.
Un commerciante ha affermato: “non credevo fosse un materiale così richiesto!” , mentre un altro ha detto: “Mi ha stupito vedere un gruppo di ragazzi che, mentre mangiavano, discutevano dell’opuscolo.”
Luca, al seguito dei successi ottenuti sui giovani, continua la sua battaglia informativa, coinvolgendo altri commercianti. A oggi i volontari distribuiscono una media di 200 opuscoli a settimana. tra le altre attività dei volontari c'e' la formazione scolastica, attraverso un Kit che, opportunamente utilizzato, fornisce una cultura completa sul soggetto delle droghe.