INVITO ALLA STAMPA - ON. PATRIZIA SENTINELLI ALL'ASSEMBLEA ONG ITALIANE - ROMA, 15 DECIMBRE ORE 10.30

07/dic/2006 14.49.00 Associazione ONG italiane Contatta l'autore

INVITO ALLA STAMPA

In occasione dell’Assemblea Nazionale che si terrà a Roma il 15 dicembre 2006, l’Associazione ONG Italiane organizza una Tavola Rotonda dal titolo:

“Nuovi orizzonti della cooperazione - dopo gli Stati Generali verso la riforma della Legge 49”

All’incontro prenderà parte la Vice Ministra per la Cooperazione Internazionale On. Patrizia Sentinelli per favorire un momento di confronto sulla riforma della Legge di cooperazione attualmente allo studio.

Coordinerà i lavori Sergio Marelli, Presidente dell’Associazione ONG Italiane.

L’incontro sarà l’occasione per esaminare l’annunciata riforma della Legge 49 del 1987 a partire dalle competenze e dalle esigenze delle Ong e dei partner del sud del mondo in un confronto aperto a tutto al mondo della cooperazione sugli scenari e le prospettive che si apriranno per la cooperazione in Italia con la nuova Legge Delega.

Sarà, inoltre, un momento di particolare significatività per il lavoro di pressione e di lobbying e per rinnovare la richiesta dell’impegno del nostro Paese sul fronte della cooperazione e della solidarietà internazionale.

La tavola rotonda rappresenta il punto di partenza per una riflessione più generale sul ruolo delle Ong e i loro compiti che sarà al centro dei lavori delle 163 ONG associate riunite in Assemblea.

Roma, venerdì 15 dicembre 2006 - ore 10.30

AUDITORIUM di Via Rieti 14, Roma