Distribuiti ancora nel quartiere delle Piagge di Firenze opuscoli informativi per accrescere il livello di consapevolezza della verità a proposito di droga.

02/set/2014 17:46:57 carla ducci Contatta l'autore

Il primo passo per sradicare il problema della droga è di accrescere il livello di consapevolezza della verità a proposito della droga.

La campagna internazionale di educazione sulla droga che i Volontari portano avanti è dedicata a tal fine. Come in tutto il mondo, anche a Firenze i Volontari della campagna sensibilizzano il pubblico attraverso la distribuzione di opuscoli informativi portando il messaggio di “ una vita libera dalla droga”. Questa settimana dunque, il quartiere Le Piagge, nei pressi delle case popolari, ha di nuovo suscitato l'interesse dei volontari della campagna che hanno distribuito centinaia di opuscoli del programma di prevenzione alla droga basata su un'educazione ad ampio raggio.

Milioni di persone in decine di nazioni, si sono unite a questa campagna internazionale di istruzione sulla droga per un'unica ragione: la sua efficacia. Una cosa è cercare di spaventare i giovani per allontanarli dalla droga, ma ben altra cosa è allontanarli dalla dipendenza tramite l'istruzione. Nel lavoro di prevenzione dalla droga, è stato individuato un fatto di piccola entità ma importante: l'uso di droga non porta ad una conoscenza delle droghe e la maggior parte delle persone non sa che cosa in effetti queste gli causino. Quando apprendono i fatti, giovani e vecchi staranno lontani dalla droga.

I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici” L.Ron Hubbard.