TRASCRIZIONI DI MATRIMONI ESTERI A MILANO

22/set/2014 10:48:37 Avvocatura per i Diritti LGBTI - Rete Lenford Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Avvocatura per i Diritti LGBTI - Rete Lenford
  • Comunicato stampa 22.09.2014

TRASCRIZIONI DI MATRIMONI ESTERI A MILANO: LE COPPIE OMOSESSUALI CONTRO IL SINDACO: QUATTRO MESI PER UN SI' O PER UN NO NON LE SEMBRANO TANTI?

Questa mattina dodici coppie di persone dello stesso sesso, assistite da Rete Lenford, si sono presentate presso negli Uffici dello Stato civile del Comune di Milano per chiedere la trascrizione del loro certificato di matrimonio estero.

"I contatti con noi e Rete Lenford sono stati avviati da Casa dei diritti e dall'assessore Majorino ad aprile e sembrava fosse stata finalmente presa la decisione di seguire l'esempio di Bologna" spiega una delle coppie coinvolte "ma solo pochi giorni fa, dopo un silenzio durato quasi due mesi, l'Assessore ha fatto una vistosa retromarcia, riferendo di non essere in grado di esplicitare l'orientamento dell'Amministrazione. A quanto pare sarebbero sorti contrasti all'interno della Giunta, A questo punto, però, chiediamo al Sindaco Pisapia un'assunzione di responsabilità, perché spetta solo a lui decidere su questa materia".

Nel frattempo i Comuni che procederanno con le trascrizioni sono Fano, Napoli, Bologna, Empoli, Reggio Emilia, Sesto Fiorentino mentre si sono già dichiarati favorevoli le amministrazioni di Roma, Livorno e Cagliari.

In allegato la lettera-appello che le dodici coppie hanno scritto e inviato al Sindaco Pisapia.

retelenford.it
Segui Avvocatura per i Diritti LGBTI - Rete Lenford su:
Facebook
Twitter
YouTube
Website
Avvocatura per i Diritti LGBTI - Rete Lenford
Ufficio stampa

tel e fax 03519904497
sede: via Matris Domini, 25 - (24121) Bergamo

www.retelenford.it
ufficiostampa@retelenford.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl