Diritti Umani: Materiale educativo.

25/set/2014 00.12.26 scientology Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Per l'inizio dell'anno scolastico viene messo a disposizione ai docenti ed insegnanti, gratuitamente, il materiale educativo sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

 

Attualmente nelle scuole si rischia di trattare i Diritti Umani come un evento storico, una conoscenza “fine a se stessa”, come una data da ricordare e dei nomi.

 

Quando invece la Dichiarazione Universale dei diritti Umani SONO "i tuoi diritti" (le cose che puoi avere o fare) come essere umano.

 

La Fondazione Uniti per i Diritti Umani vuole far nascere una maggior comprensione su questo soggetto, che affonda le radici in un tragico periodo storico, la seconda guerra mondiale con milioni di morti, ed è la risposta delle Nazioni Unite a questa tragedia per per fare in modo che non riaccada.

 

Questo va appreso da ogni persona ma in particolar modo nella scuola, luogo della crescita per eccellenza. Ecco perché la Fondazione ha messo a disposizione il materiale gratuitamente ai docenti, per una vera e viva comprensione sui 30 articoli della Dichiarazione facendo in modo il ragazzo possa tutelarsi e comprenda anche il rispetto per gli altri. Tra questi: il diritto all'appartenenza religiosa o politica; non discriminare; nessuna tortura; diritto ad un lavoro, al cibo; diritto alla famiglia ecc.. 

 

L. Ron Hubbard ha scritto: "I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico".

 

 

Ma se non li conosci, come fai a rispettarli? E come pensi di proteggere i TUOI diritti umani?

 

 

Info: http://it.humanrights.com/#/home  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl