Giovani contro la droga a Cavenago di Brianza

06/ott/2014 18:32:55 Chiesa di Scientology della Brianza Contatta l'autore

GIOVANI CONTRO LA DROGA

A CAVENAGO DI BRIANZA

In tempi in cui gli adulti sembrano avere idee molto confuse sulla droga, un gruppo di giovani – con le idee chiare sugli effetti deleteri di qualunque tipo di droga, marijuana e alcool compresi – erano presenti ieri alla sagra di Cavenago di Brianza con un gazebo della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, dove hanno distribuito gli opuscoli intitolati “La Verità sulla Droga” e hanno chiesto agli adolescenti e ai ragazzi di impegnarsi con una promessa a vivere una vita libera dalla droga e aiutare gli altri a fare altrettanto. Lo hanno fatto appuntando sul petto di ogni ragazzo o ragazza una stella da sceriffo e nominandoli “sceriffi contro la droga”. I giovani e giovanissimi che hanno partecipato, con molta convinzione, all'iniziativa sono stati nell'ordine delle centinaia. Sfiora il migliaio il numero degli opuscoli informativi distribuiti, che contengono informazioni vitali e soprattutto veritiere sui reali effetti delle droghe, sfatando quei luoghi comuni che spesso convincono i giovani a ”provare”.

La manifestazione è stata molto apprezzata dai genitori, che hanno ringraziato i giovani volontari per l'iniziativa e si sono congratulati con loro.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org