APER - ANAGRAFE ANIMALE: MADEMOISELLE INAUGURA L'ANAGRAFE ANIMALE

APER - ANAGRAFE ANIMALE: MADEMOISELLE INAUGURA L'ANAGRAFE ANIMALE COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO ANAGRAFE ANIMALE - ANIMALI PERSI E RITROVATI MADEMOISELLE INAUGURA L'ANAGRAFE ANIMALE Modena, 20 dicembre 2006 - Ad un mese esatto dall'annuncio ufficiale della imminente apertura, l'Anagrafe Animale dedicata ai piu' comuni animali d'affezione, inaugura ufficialmente il servizio di iscrizione e consultazione per tutti coloro che desiderano tutelare il proprio beniamino iscrivendolo al primo registro privato italiano.

20/dic/2006 17.49.00 Raffaela Millonig - Animali Persi e Ritrovati Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

ANAGRAFE ANIMALE - ANIMALI PERSI E RITROVATI

MADEMOISELLE INAUGURA L’ANAGRAFE ANIMALE

Modena, 20 dicembre 2006 - Ad un mese esatto dall’annuncio ufficiale della imminente apertura, l’Anagrafe Animale dedicata ai piu’ comuni animali d’affezione, inaugura ufficialmente il servizio di iscrizione e consultazione per tutti coloro che desiderano tutelare il proprio beniamino iscrivendolo al primo registro privato italiano.

Madrina e prima iscritta dell’Anagrafe Animale e’ un cane di nome Mademoiselle. La sua cronistoria, tanto eclatante quanto inquietante, finora gelosamente custodita e solo oggi finalmente resa integralmente nota, e’ un resoconto dettagliato di disguidi maldestri e di riprovevoli errori di distrazione e gestione riscontrati in tutto un sistema che sarebbe stato destinato, se correttamente implementato, a identificare inequivocabilmente gli animali d’affezione. La storia di questo cane e’ ora una denuncia pubblica raccontata nei suoi particolari nella sezione (http://www.anagrafeanimale.it/perche.shtml ).

Concepita dalle stesse persone che hanno posto le basi per la fondazione dell’Associazione Animali Persi e Ritrovati, gli ideatori dell’Anagrafe Animale spiegano la differenza tra le due realta’.

L'Anagrafe Animale e' gestita da una azienda ed e' una banca dati privata che sopperisce alla mancanza di una anagrafe nazionale unica. La consultazione di questa banca dati e' gratuita, accessibile a tutti, mentre per l'iscrizione e' richiesto un contributo (http://www.anagrafeanimale.it/iscrizione.shtml ) ed e' aperta ai proprietari di cani, gatti, furetti, conigli e cavalli che sono stati identificati mediante microchip -  quindi no animali tatuati (http://www.anagrafeanimale.it/condizioni.shtml ).

Animali Persi e Ritrovati, anche brevemente chiamata APER, e’ invece una Associazione non a scopo di lucro che persegue, come missione statutaria, quella di aiutare animali che si sono smarriti a tornare a casa. La pubblicazione e l'elaborazione degli appelli, cosi’ come la consulenza ad ogni singolo utente sono offerti a titolo gratuito e decadono nel momento del ritrovamento.

Questa Anagrafe Animale si propone di essere una risposta coerente ed efficace a tutti coloro che in questi anni hanno denunciato l’assenza di una anagrafe canina nazionale. Associazioni Animaliste e cittadini privati, desiderosi di tutelare i loro animali, adesso hanno finalmente un punto di riferimento unico, privato e indipendente.

Il Team di Animali Persi e Ritrovati
Rua Pioppa, 44