Sovraindebitamento. Società liberata dai debiti grazie a MDC Treviso

14/ott/2014 16.23.55 Movimento Difesa del Cittadino Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA del 14/10/2014

Sovraindebitamento. Società liberata dai debiti grazie a MDC Treviso

Una importante vittoria riportata dal Movimento Difesa del Cittadino (MDC) di Treviso contro il sovraindebitamento, dove una società, che si occupava della gestione di un ristorante e letteralmente sommersa dai debiti, si è rivolta alla sede territoriale per porre rimedio alla sua situazione.

In particolare, essa era esposta per circa 15.000 euro verso il proprietario dell’immobile al cui interno si trovava il ristorante, circa 60.000 euro verso alcune banche e finanziarie, circa 10.000 euro verso i dipendenti e circa 30.000 euro verso i fornitori.

Iniziando a ricevere diffide di pagamento e preavvisi di azioni legali, la società ha deciso di rivolgersi a MDC Treviso il quale, dopo averne esaminato la situazione economico-finanziaria e l’andamento dei conti, l’ha assistita nelle operazioni di cessione dell’attività e al tempo stesso ha inviato a tutti i creditori una proposta di concordato stragiudiziale che prevedeva il pagamento dei debiti nella misura del 30%.

Dopo una lunga attività e diverse trattative intercorse sia con potenziali acquirenti che con i creditori, la cessione dell’attività è stata perfezionata e gran parte dei debiti onorata. La sede MDC di Treviso si trova in via Galilei n.15 �“ Silea (TV), per chiedere consulenza e assistenza è possibile scrivere a treviso@mdc.it o telefonare al numero 0422/1835505. Altri sportelli in Veneto si trovano a Verona e Padova, tutti i riferimenti sul sito www.difesadelcittadino.it dove è possibile trovare anche maggiori informazioni sulla rete di sportelli MDC che su tutto il territorio nazionale aiuta i cittadini a far fronte al sovraindebitamento.

D.Natasha Turano
Comunicazione e Ufficio Stampa
Movimento Difesa del Cittadino (MDC)
Via Quintino Sella, 41 00187 Roma

tel. 06/4881891 int. 209 - 327/6183420 - fax 06/42013163

ufficiostampa@mdc.it

www.difesadelcittadino.it

Più diritti al tuo futuro!