FederFauna a Desenzano con Umberto Napolitano

21/ott/2014 08:20:43 Ufficio Stampa FederFauna Contatta l'autore

FederFauna - Ufficio Stampa

FederFauna a Desenzano con Umberto Napolitano

E' stata ufficializzata ieri l'apertura di una nuova sede territoriale di FederFauna a Desenzano del Garda, che diventera' operativa nei prossimi giorni sotto la guida del suo Segretario Sara Maestri, per fornire agli allevatori della zona (e non solo a loro) tutti i servizi messi a disposizione dalla Confederazione, senza necessita' di spostarsi.

Presente all'evento il cantautore Umberto Napolitano, che ha attivamente contribuito alla nascita della nuova sezione, nonostante fosse reduce dagli impegni per l'uscita a settembre della Compilation "Una Canzone per Papa Francesco" e "Uniti per la Solidarieta' ", che contiene il brano "Il Papa dell'Umilta' ", e dell'uscita il 3 ottobre del suo primo film "L'ultima Luna" con la regia di Alberto Moroni.

Napolitano, dopo un intervento in cui ha ribadito l'importanza della Cultura Rurale, di riscoprire le nostre radici ed un sano rapporto con la terra e con gli animali, obbiettivo che FederFauna porta avanti caparbiamente, ha anche intonato per i presenti qualche strofa di "Volero' ", il brano che nel 2012 lo ha riportato alla ribalta dopo 22 anni di assenza dal mondo musicale.

FederFauna
Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali