A Firenze i Volontari del Dico no alla Droga ancora nelle scuole per informare gli alunni sui pericoli delle droghe.

28/ott/2014 16:55:29 carla ducci Contatta l'autore

Oggi è stata fatta informazione sui pericoli delle droghe in una scuola del Centro di Firenze. I Volontari del Celebrity Centre della città di Firenze, si sono recati in una Scuola del Dipartimento di Lingue Letterature e Studi Interculturali nella sezione di via Santa Reparata. Sono stati distribuiti e lasciati a disposizione della scuola, centinaia di opuscoli informativi, affinchè chi legge possa apprendere dati autentici su ciò che in realtà rappresentano le droghe per la società, la collettività, l'umanità.

Solo così infatti, sarà possibile assestare un duro colpo allo spaccio e al consumo di droga. L'educazione conseguente all'informazione, sviluppa la consapevolezza di ogni essere e lo porta naturalmente a fare le sue scelte su ciò che apprende.

Ecco perchè è così importante raggiungere i giovani nelle scuole, la prevenzione è sicuramente la mossa vincente per questa che è ormai diventata la maggiore piaga sociale dell'umanità

L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard