Più Destra Sabaudia: città amica delle foreste

"Uno dei primi atti che presenteremo all' indomani delle elezioni sarà, affermano i responsabili Marilena Gelardi, Flavio Di Lascio e Franco Geranio, una mozione affinché la nostra città aderisca al circuito in difesa delle foreste.

02/gen/2007 16.49.00 areasabaudia Contatta l'autore

Sabaudia: Il Gruppo “Più Destra” per una città amica delle foreste

Proseguono le proposte del Gruppo “Più Destra” in vista delle elezioni amministrative. L’ultima è la richiesta futura di inserire Sabaudia nel circuito internazionale “Città amiche delle Foreste”.

“Uno dei primi atti che presenteremo all’ indomani delle elezioni sarà, affermano i responsabili Marilena Gelardi, Flavio Di Lascio e Franco Geranio, una mozione affinché la nostra città aderisca al circuito  in difesa delle foreste. Per noi l’ambiente rappresenta un punto cardine della nostra attività politica. Già molte città hanno approvato questo progetto; pensiamo a Roma, Bologna, Genova, Terracina. Crediamo che Sabaudia, città del Parco Nazionale del Circeo e custode di un immenso patrimonio naturalistico, non possa non seguire tale strada. La partecipazione al circuito impegnerà la futura amministrazione a  dare preferenza in tutti i bandi  gara per gli acquisti di carta e prodotti tissue (carta ad uso sanitario) riciclati con tecnologie pulite e incentivarne la raccolta differenziata; a dare preferenza per gli acquisti di prodotti in legno o derivati, a quelli certificati secondo standard uguali o superiori a quelli definiti dal Forest Stewarship Council - FSC (ad es , attrezzature, mobili e prodotti in legno); a non utilizzare in tutte le costruzioni pubbliche legno proveniente dalla distruzione delle foreste primarie, e a dare preferenza ai materiali certificati FSC. Certificazione quest’ultima dotata di autorità, legittimità e credibilità su scala mondiale, in grado di garantire la qualità dei prodotti forestali, di certificarne la provenienza, di assicurare che i prodotti certificati derivino da una gestione forestale responsabile. Auspichiamo, concludono Gelardi, Di Lascio e Geranio, che la questione possa trovare concordi tutte le forze politiche cittadine ed essere estesa anche all’ente Provincia di Latina”. www.areasabaudia.splinder.com

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi