Sabaudia: Ambiente, il Gruppo “Più Destra” per il compostaggio domestico

Questa volta l'attenzione del sodalizio politico cittadino si è incentrato sul problema dei rifiuti.

09/gen/2007 11.00.00 areasabaudia Contatta l'autore

Sabaudia: Ambiente, il Gruppo “Più Destra” per il compostaggio domestico

Proseguono le proposte del Gruppo “Più Destra” in vista delle elezioni amministrative. Questa volta l’attenzione del sodalizio politico cittadino si è incentrato sul problema dei rifiuti.

L’idea che viene lanciata è quella dei cosiddetti Composter, contenitori aerati, studiati appositamente per fare il compostaggio domestico nei giardini senza generare cattivi odori  e senza attirare animali indesiderati, tutto nella massima sicurezza ed igiene. “Crediamo, affermano i Responsabili Marilena Gelardi, Flavio Di Lascio e Franco Geranio che, al fine di incentivare il riciclo dei rifiuti organici e umidi l’amministrazione comunale possa fornire, in comodato d’uso gratuito alle famiglie o ai condomini che ne facciano richiesta, i contenitori composter. I cittadini potrebbero anche acquistare in proprio questi bidoni, in tal caso l’amministrazione rimborserebbe la spesa sostenuta. In entrambi i casi, comunque, gli aderenti all’iniziativa potrebbero beneficiare di una riduzione della tariffa sui rifiuti. Tale strada è stata già seguita da molte città italiane, soprattutto del nord, con un forte seguito tra la cittadinanza e con un immenso ritorno positivo per l’ambiente. Siamo certi, proseguono, Di Lascio, Gelardi e Geranio, che la pratica del compostaggio domestico e quindi dello smaltimento in proprio dei rifiuti da cucina, orto e da giardinaggio possa essere un’ iniziativa che bene si adatterebbe al territorio di Sabaudia”.

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi