V edizione Maratona "Corriamo insieme a Peter Pan"

gadgets a sorpresa per tutti i bambini partecipanti!

19/set/2003 17.36.40 Associazione Peter Pan onlus Contatta l'autore

V Edizione Maratona

“Corriamo insieme a Peter Pan”

Correndo insieme a noi aiuti i bambini oncologici e le loro famiglie!

Roma, Villa Pamphili (P.zza del Bel Respiro)

Domenica 21 Settembre:

Ore 8.30 ritrovo partecipanti

Ore 9 partenza Maratona

Ore 11.15 Ludoteca “La Città dei Piccoli”

Ore 12.00 Spettacolo Sbandieratori Storici di Castiglion Fiorentino

Ore 14.30 Ludoteca “La Città dei Piccoli”

Ore 15.40 Spettacolo Teatrale della “Compagnia in cariola”

COMUNICATO STAMPA

La Maratona di Peter Pan spegne la quinta candelina e come d’abitudine dà appuntamento a tutti gli appassionati nella splendida cornice di Villa Pamphili per una giornata di sport, gioco e solidarietà.

Domenica 21 dalle 8.30 (ritrovo partecipanti): MARATONA

La competizione amatoriale è rivolta a sportivi da 0 a 100 anni, suddivisi in  numerose categorie fra giovanili ed amatori, iscriversi è facile: basta presentarsi allo stand dell’Associazione Peter Pan (Villa Pamphili, P.zza del Bel Respiro, davanti al Centro Anziani) sabato 20 settembre dalle 10.00 alle 18.00 o domenica 21 dalle 8.30 alle 9.00.

Versando la quota di iscrizione  di 6 € si riceverà in regalo la maglia della maratona; coppe per i primi tre classificati di ogni categoria e gadgets a sorpresa per tutti i bambini partecipanti!

Domenica 21 ore 11.15 e ore 14.30: ludoteca “La Città dei Piccoli”

Pomeriggio dedicato ai bambini sotto il segno del divertimento a favore dei bimbi della Casa di Peter Pan, con una piccola offerta si entra nel mondo della “Città dei Piccoli”,tanti giochi con la Nazionale Animatori Italiana: corsa nei sacchi, pentolaccia, tiro al bersaglio, scuola di fumetto, corsa col cucchiaio, sculture di palloncini e altro ancora).

L’Associazione Peter Pan ha preso forma spontaneamente  nel 1994, per iniziativa di alcuni genitori, nelle stanze del reparto Oncologia dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, dove da tutta Italia giungono bambini affetti da sindromi tumorali.

Per queste famiglie l’Associazione ha creato la Casa di Peter Pan, inaugurata nel giugno 2000, che offre ospitalità ai piccoli pazienti oncologici non residenti a Roma, che in questo modo possono essere curati in regime di day-hospital.

In tre anni dall’apertura della Casa più di 100 sono stati i bambini ospitati, con le loro famiglie, e più di  250 sono i volontari che, al momento, ruotano intorno all’Associazione.

Per informazioni: Associazione Peter Pan onlus

Chiara Ercini, Relazioni Esterne