Con preghiera di pubblicazione
16/01/2007 01:49 OltreTutto
Cara e caro collega,
vi segnalo un'iniziativa degna di nota per la sua particolarità.
Si tratta del convegno regionale del Conacreis, che è il coordinamento nazionale di tutte le associazioni che si occupano di spiritualità laica, un mondo reso famoso sui media dall'esperienza Terzani.
Questa rete nazionale di associazioni, diversissime nelle loro pratiche ma molto vicine come scopi etici, si vuole organizzare per mettere a disposizione e trovare un modo di sfruttare la loro conoscenza e le loro tecniche per fini sociali e per migliorare la qualità di vita dei cittadini, quindi dell'umanità e del pianeta.
Oltre ai popolarissimi programmi per la pace e gli aiuti umanitari per i paesi in via di sviluppo, il Conacreis si propone di impegnarsi in programmi completamente innovativi come portare le pratiche yoga nelle scuole col fine di portare nuovi valori e diminuire i casi di abbandono scolastico, oppure insegnare tecniche di meditazione nelle carceri, ma anche per gli ufficiali di pubblica sicurezza perchè possano raggiungere una forma di controllo che scongiuri morti accidentali da stress come è successo a Firenze.
Queste e molte altre le proposte evolutive che verranno illustrate e discusse al primo Convegno Regionale Conacreis che si terrà a Milano domenica 21 gennaio presso il Centro Onnicomprensivo Gallaratese di Via Natta, 11.
Presenti anche le rappresentanze politiche, vi allego il volantino e il comunicato stampa con l'augurio che la notizia venga divulgata.
Per ulteriori informazioni,
Simona Valesi
Direttore Responsabile
Redazione di: OltreTutto - La Rivista di Buone Notizie e Azioni Etiche
Casa Editrice Apeiron Srl
Via Val Trompia, 1
20157 Milano
Tel. 02-36520266
Fax 02-3552132
e-mail: info@oltretutto.org
sito web: www.oltretutto.org