Un effettivo aiuto per sradicare l'uso della droga

Ogni 12 secondi un bambino in età scolare sperimenta droghe illegali per la prima volta, questa è la dura realtà riguardo a quanto sia diffuso l'abuso di droga fra i giovani.

25/nov/2014 12:14:17 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Per combattere questa epidemia, il Celebrity Centre della città di Firenze Chiesa di Scientology promuove la più grande campagna non governativa sulla terra di sensibilizzazione e prevenzione contro la droga. E' stato dimostrato in modo conclusivo che quando ai giovani vengono fornite le corrette informazioni su cosa sono le droghe e cosa causano, contenute nell'opuscolo “La verità sulla Droga”, la percentuale di consumo cala. Secondo un ' indagine statistica, la campagna “Liberi dalla Droga” ha finora impedito a circa 500.000 giovani l'uso di droghe per divertimento...o peggio.

Comunque c'è ancora molto da fare. Per questa ragione, il Celebrity Centre della città di Firenze Chiesa di Scientology offre le sue pubblicazioni (che non contengono, nè favoriscono le credenze di Scientology) ad affini gruppi anti-droga, istituzioni governative, gruppi sociali e scuole. Questi materiali includono La verità sulla droga, una serie di 13 opuscoli educativi, che trattano il maggior “assortimento di droghe”. Sono presentati in modo diretto per educare i giovani sulle effettive conseguenze della droga.

Per le scuole forniamo una guida per lo studio e dei manuali per l'attività didattica ed un kit per l'insegnante. Questi vengono forniti ad insegnanti, forze dell'ordine e gruppi per il miglioramento sociale. Sono strumenti efficaci per educare i giovani e consentire loro di prendere decisioni corrette sulle droghe.

Infine, vi è il documentario di 90 minuti che accompagna e completa la serie di opuscoli La verità sulla Droga. Ogni capitolo del film offre uno sguardo in profondità su ogni droga, come raccontano coloro che sono sopravvissuti alla dipendenza.

Alla fine, la campagna Un Mondo Libero dalla Droga rappresenta un passo da gigante verso la crescita di una generazione che rimarrà libera dalla rovina della droga.

Ispirati dalle parole del fondatore Di Scientology  L. Ron Hubbard, che: un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”, gli Scientologist assumono responsabilità non solo per se stessi e la propria famigli ma, più esattamente , anche per la comunità. Essi sostengono con tutto il cuore questi programmi per renderli ampiamente disponibili.