Le mete di Scientology

01/dic/2014 17.07.13 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Scientology consiste nello studio e nel modo di occuparsi dello spirito in relazione a se stesso, agli altri e alle altre forme viventi.

In Scientology non viene chiesto a nessuno di accettare qualsiasi cosa come credo o per fiducia. Quel che è vero per te è quanto tu stesso hai osservato. L’individuo scopre da sé che Scientology funziona applicandone personalmente i principi e osservandone o sperimentandone i risultati.

La storia completa dello sviluppo e della codificazione di Scientology si può trovare in decine di libri, più di 15.000 pagine di testi tecnici e oltre 3.000 conferenze registrate. Insomma, queste opere rappresentano la vita dedicata alla ricerca da parte di L. Ron Hubbard per scoprire i mezzi funzionali per liberare spiritualmente gli uomini, per sostituire l’ignoranza con la conoscenza, i dubbi con la certezza e la miseria con la felicità.

Tuttavia, in Scientology non è necessario accettare qualcosa per fede. Le sue verità sono evidenti, i suoi principi sono facilmente dimostrabili e la sua tecnologia può essere vista al lavoro in qualsiasi Chiesa di Scientology. Basta solamente aprire la porta e passarci attraverso. In toscana la  Chiesa di Scientology è in via di Novoli n. 53 a Firenze.

Le mete della religione di Scientology formulate da L. Ron Hubbard sono quelle di creare:“Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano avere dei diritti, in cui l’Uomo sia libero di innalzarsi a più elevate altezze”.