Benemerenza civica a Rete Lenford da parte del sindaco Gori

Nella giornata di ieri, 03.12.2014, la giunta comunale di Bergamo, presieduta dal sindaco Giorgio Gori, ha deliberato l'assegnazione di una benemerenza civica all'associazione Rete Lenford - Avvocatura per i Diritti LGBTI, distintasi, negli anni, per l'attività di tutela antidiscriminatoria e di promozione dei diritti delle persone LGBTI (omosessuali, bisessuali, transessuali ed intersessuali).

04/dic/2014 17.44.59 Avvocatura per i Diritti LGBTI - Rete Lenford Contatta l'autore

Nella giornata di ieri, 03.12.2014, la giunta comunale di Bergamo, presieduta dal sindaco Giorgio Gori, ha deliberato l’assegnazione di una benemerenza civica all’associazione Rete Lenford - Avvocatura per i Diritti LGBTI, distintasi, negli anni, per l'attività di tutela antidiscriminatoria e di promozione dei diritti delle persone LGBTI (omosessuali, bisessuali, transessuali ed intersessuali).

Rete Lenford, che è costituita da avvocati e avvocate di numerosi Fori ed ha la propria sede nazionale a Bergamo, ha recentemente sostenuto l'attività dei sindaci che hanno trascritto nei registri di stato civile i matrimoni fra persone dello stesso sesso contratti all’estero, ed ha duramente contestato l'intervento del Ministro Alfano e dei prefetti, ritenendolo una palese violazione delle prerogative della magistratura.

La presidente dell’associazione, avvocata Maria Grazia Sangalli, riceverà l’ambito riconoscimento, dalle mani del sindaco Giorgio Gori, nel corso di una cerimonia che si terrà il giorno 19.12.2014 nella splendida cornice del Teatro Sociale di Bergamo Alta.

Michele De Chirico
responsabile Ufficio Stampa Avvocatura per i Diritti LGBTI - Rete Lenford