Gli opuscoli “ Scopri la Verità sulla droga” per una scelta consapevole

09/dic/2014 18:00:32 carla ducci Contatta l'autore

Questa mattina Volonari della Chiesa di Scientology hanno distribuito opuscoli informativi sui pericoli delle droghe a Firenze, in zona Cure.

Gli opuscoli distribuiti, intendono dare informazioni chiare e corrette su ciò che in realtà sono tutte le droghe. Testimonianze reali di ex tossicodipendenti possono dare una realtà dura e spiacevole, ma sicuramente si pongono domande su ciò che viene generalmente detto in merito a questo soggetto.

Gli opuscoli distribuiti fanno parte di un programma informativo di prevenzione e, insieme ad altri materiali come video, spot di pubblica utilità e kit informativi per insegnanti, vengono offerti gratuitamente nelle scuole e in associazioni che in qualche modo intendano aiutare le persone, in maniera giusta e corretta ad uscire dall'incubo della droga.

Informare con i giusti mezzi e nella maniera corretta è risultato essere il modo più efficace per cui una persona che fa uso di droga, possa decidere di ripensarci, di smettere con la droga e salvare la sua vita. Spesso chi decide in questo senso è abbastanza propenso ad aiutare altri affinchè decidano di smettere.

L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard