Serata con Marco Travaglio il 24 gennaio 2007

Serata con Marco Travaglio il 24 gennaio 2007 Comunicato stampa con preghiera di pubblicazione I Grilli Altoparlanti di Milano in collaborazione con Associazione Culturale Punto Rosso-Forum Mondiale delle Alternative, presentano ------------------ il 24 gennaio 2007, h. 21.00 presso il Teatro Guanella - Campo Teatrale Via Duprè, 19 - Milano (Ingresso con donazione libera) ³La scomparsa di fatti - verità geneticamente modificate² Alla serata interverranno: Marco Travaglio, giornalistaElio Veltri, giornalistaOliviero Beha, giornalistaBasilio Rizzo, consigliere comunale Uniti con Dario FoJosè Luis del Roio, senatore Sinistra Europea-PrcRiccardo Martucci, coordinatore Città di Milano IDV Moderatore: Piero RiccaPer informazioni: http://beppegrillo.meetup.com/1/ I TEMI Il punto di partenza del dibattito sarà il nuovo libro di Travaglio intitolato "La scomparsa dei fatti".

23/gen/2007 19.30.00 OltreTutto Contatta l'autore

Comunicato stampa con preghiera di pubblicazione

I Grilli Altoparlanti di Milano

presentano

------------------

il 24 gennaio 2007,

h. 21.00

presso il Teatro Guanella - Campo Teatrale
Via Duprè, 19 ­ Milano

(Ingresso con donazione libera)

³La scomparsa di fatti -
verità geneticamente modificate²

Alla serata interverranno:

Marco Travaglio, giornalista
Elio Veltri, giornalista
Oliviero Beha, giornalista
Basilio Rizzo, consigliere comunale Uniti con Dario Fo
Josè Luis del Roio,
senatore Sinistra Europea-Prc
Riccardo Martucci, coordinatore Città di Milano IDV

Moderatore: Piero Ricca
Per informazioni: http://beppegrillo.meetup.com/1/

I TEMI

Il punto di partenza del dibattito sarà il nuovo libro di Travaglio intitolato "La scomparsa dei fatti". In Italia vige un sistema di informazione adulterato dove la verità dei fatti è ³geneticamente modificata², quindi falsata o ancora peggio nascosta. Ad illustrazione delle menzogne cui siamo sottoposti ogni giorno si parlerà del caso ³Onorevoli wanted². Cavallo di battaglia dei Grilli Altoparlanti milanesi e di Beppe Grillo, il tema degli onorevoli condannati in via definitiva rappresenta il classico caso di omessa informazione, o dis-informazione, pur essendo un caso patologico e paradossale all'interno di uno stato democratico. Interverrà in seguito il giornalista Veltri, che pure ha affrontato il tema del conflitto di interessi e Oliviero Beha, che ha vissuto sulla sua pelle l¹imbarbarimento e l'immoralità del nostro Paese ormai dominato dal denaro e dalla mercificazione, argomento, questo, del suo libro ³Crescete & prostituitevi². A seguire tutti gli altri ospiti. Sarà possibile per il pubblico intervenire direttamente alla fine del dibattito, con quesiti e domande.

I PERSONAGGI

MARCO TRAVAGLIO: giornalista free-lance, Travaglio ha collaborato con diversi quotidiani e periodici, fra cui Sette, Cuore, Il Messaggero, Il Giorno, L¹Indipendente, Il Borghese.
La sua principale area di interesse è la cronaca giudiziaria, dalle questioni legate all'antimafia ai fenomeni di corruzione. Dal 14 settembre 2006 è ospite fisso nella trasmissione TV di approfondimento giornalistico "Anno Zero", condotta da Michele Santoro. I suoi ultimi libri sono ³Onorevoli Wanted² e ³La scomparsa dei fatti. Si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni.²

ELIO VELTRI: è un medico, politico e giornalista, celebri sono le sue inchieste sulla legalità del sistema economico e politico italiano. Fondata l¹associazione ³Democrazia e Legalitಠè anche stato coordinatore dell¹esecutivo dell¹Italia dei Valori, di Di Pietro.
Il suo ultimo libro è:²Il governo dei conflitti²scritto con Francesco Paola, Edizioni Longanesi.

OLIVIERO BEHA: giornalista fiorentino più volte premiato, ha lavorato e scritto per testate come Tuttosport, Paese Sera, La Repubblica, Rinascita, Il Messaggero, Il Mattino e L'Indipendente e ha condotto trasmissioni televisive e realizzato trasmissioni radiofoniche.
Tra i suoi scritti più recenti segnaliamo: ³Crescete & prostituitevi², edito dalla BUR nel 2005 e ³Diario di uno spaventapasseri², Edizioni Marco Tropea.

BASILIO RIZZO: è docente milanese di scuola superiore e consigliere comunale come rappresentante della lista Uniti con Dario Fo, impegnato da sempre in molte battaglie sulla trasparenza e la legalità.

JOSE¹ LUIS DEL ROIO, brasiliano, ha lavorato nell'organizzazione dei ³Senza terra² e ha lottato nella clandestinità negli anni della dittatura militare.
Negli ultimi anni ha lavorato intensamente nella costruzione del Forum Mondiale Sociale.
Attualmente è senatore nel Gruppo Rifondazione Comunista - Sinistra Europea.

RICCARDO MARTUCCI, avvocato, coordinatore per la Città di Milano dell¹Italia dei Valori, attento da sempre alle tematiche della legalità e dell¹etica nella politica.

IL POSTO

Teatro Guanella
Via Duprè, 19 Milano (zona Mac Mahon)

Percorso con i mezzi pubblici: linee 12 - 90 ­ 91