La via verso una vita libera dalla droga

19/dic/2014 16.34.04 carla ducci Contatta l'autore

Il primo passo verso l'eliminazione del problema della droga è quello di accrescere la conoscenza delle persone della verità sulle droghe. La crociata internazionale d'istruzione sulle droghe che la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, porta avanti da molti anni, è dedicata a questo fine.

Ogni persona che abusa di droghe, comincia a farne uso perchè sta sperimentando una precisa condizione, un disagio fisico, afflizione, una situazione nella vita, emozioni indesiderate come tristezza o noia e dalle quali non riesce a trovare una cura fisica o mentale. Le droghe sembrano rimuovere i sintomi, o lenire le sensazioni che gli causano problemi. Il filosofo e ricercatore L.Ron Hubbard, ha scoperto che l'abuso di droghe è di fatto un problema di natura spirituale. L'individuo, in qualche modo, è portato a credere che le droghe possono curare ciò che lo tormenta. Ma è solo una cosa temporanea. Le droghe non solo non risolvono quelle condizioni indesiderate, ma possono portare alla dipendenza.

Ecco perchè il programma di informazione proposto con le varie campagne fra cui “ Scopri la Verità sulla Droga” dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, viene considerato il più grande programma preventivo rivolto ad una popolazione molto giovane affinchè decida di rimanere libera dalla droga in primo luogo.

“Alcuni pensano, a torto, di “stare meglio”, o di “ agire meglio” oppure di “essere felici solo” quando assumono droga. Questa è solo un'altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente”.