Più Destra Sabaudia per il Turismo

Questa volta l'attenzione del sodalizio politico cittadino si è incentrato sul grande tema del Turismo.

26/gen/2007 14.49.00 areasabaudia Contatta l'autore

Sabaudia: il Gruppo “Più Destra”, Turismo volano dello sviluppo locale

Proseguono le proposte del Gruppo “Più Destra” in vista delle elezioni amministrative. Questa volta l’attenzione del sodalizio politico cittadino si è incentrato sul grande tema del Turismo.

“Il Turismo, affermano i Responsabili Flavio Di Lascio, Marilena Gelardi, Maurizio Coli e Franco Geranio, dovrà rappresentare il nodo centrale della futura politica amministrativa. La nostra città possiede immense potenzialità, da valorizzare e incentivare. Proporremo, proseguono gli esponenti, che il Comune di concerto con la Provincia, con l’Ente Parco del Circeo e con tutte le categorie più importanti del territorio, ossia albergatori, ristoratori e commercianti in generale, sottoscriva un protocollo d’intesa con la Fiavet - Federazione nazionale Associazioni Imprese Viaggi e Turismo - al fine di creare pacchetti di viaggi e soggiorni ad hoc da proporre all’intera clientela turistica nazionale. Un protocollo che abbia come fine, innanzitutto, quello di mettere intorno al tavolo tutti gli operatori delle attività turistiche locali, troppo spesso disorientate e poco assistite, e stilare insieme una strategia univoca nell’offrire il marchio Sabaudia. Sarebbe un giusto modo per incentivare il settore. Da sviluppare, concludono Di Lascio, Gelardi, Coli e Geranio, è anche il turismo non estivo. A tal fine, chiederemo che Sabaudia entri nel circuito nazionale del turismo scolastico, così come sta facendo il Comune di Terracina. Si tratta di un circuito promosso dal Ministero dell’Istruzione che permetterebbe di allungare il periodo d’ apertura  degli esercizi e conseguentemente di far vivere la città anche nelle stagioni autunno e inverno. Due proposte concrete e di non difficile applicazione che potrebbero seriamente dare alla nostra città una nuova linfa, sia economica che sociale”.www.areasabaudia.splinder.com

Vinci i biglietti per FIFA World Cup in Germania!