APER: POGLIANO MILANESE APRE LE PORTE AD APER/CONTINUA IL SUCCESSO DEL POOL CANILI PULITI/CRESCE LA COLLABORAZIONE CON L'ANAGRAFE ANIMALE

01/feb/2007 18.00.00 Raffaela Millonig - Animali Persi e Ritrovati Contatta l'autore

POGLIANO MILANESE APRE LE PORTE AD APER

CONTINUA IL SUCCESSO DEL POOL CANILI PULITI

CRESCE LA COLLABORAZIONE CON L'ANAGRAFE ANIMALE

Animali Persi e Ritrovati: aiutiamo coloro che si sono smarriti a ritrovare l’altra meta', umana o animale che sia!

Modena, 1° febbraio 2007 - Animali Persi e Ritrovati annuncia con soddisfazione l’aggiunta di un nuovo Comune Italiano tra i sostenitori della propria Associazione. Mauro Zarotti, Presidente di APER con soddisfazione dichiara: “Ringrazio il Sindaco di Pogliano Milanese che ha capito l’importanza della nostra attività. E' un onore e una soddisfazione per noi tutti avere trovato nuovamente conferma anche da parte di un Ente pubblico. Il sostegno effettivo devoluto a favore dell’Associazione e’ una dimostrazione concreta di un interesse e di una sensibilita' che si spingono ben oltre i confini della nostra Regione. Siamo particolarmente fieri che il Comune di Pogliano Milanese sia il primo tra i Comuni Lombardi a riconoscere il valore del nostro operato”.

Animali Persi e Ritrovati ha consolidato negli ultimi mesi anche le proprie statistiche: sia quelle  relative alle medie dei casi risolti, sia al trend in crescita riferito alle visite del proprio sito. Ben piu’ di 1000 al giorno sono ormai i visitatori che quotidianamente consultano il sito cercando di aiutare un animale a tornare a casa o a leggere i consigli pubblicati on-line.

A sostenere attivamente l’attivita’ di questo polo aggregante continua a contribuire fortemente anche il Pool Canili Puliti che sta catalizzando i volontari di associazioni serie, desiderosi di far capire che nel nostro Paese non esistono solo canili/gattili lagher. Convinte della necessita’ di avere una piattaforma preferenziale su cui far convogliare le segnalazioni da tutta l’Italia, alle dieci strutture attualmente aderenti, altre tre hanno chiesto di poter far parte ed e’ cosi’ iniziato il periodo di prova di sei mesi, durante i quali gli aspiranti partecipanti potranno rodare la loro effettiva collaborazione.

Grazie all’impegno profuso a divulgare i problemi emersi nella gestione dei microchip e in risposta alle segnalazioni in preoccupante crescita di animali rinvenuti con tanto di microchip ma dei quali non si sa a chi appartengano, e’ sempre piu’ stretta anche la collaborazione con l'anagrafe animale privata. Come da una intervista rilasciata ieri al quotidiano "Il Mattino" (a breve disponibile su http://www.anagrafeanimale.it/rassegna.shtml), l’Associazione e l’Anagrafe Animale invitano a microchippare i propri beniamini (quindi non solo cani ma anche gatti, furetti, conigli e cavalli) e a evidenziare sempre se gli animali smarriti sono identificati mediante microchip, utilizzando i volantini segnaletici disponibili all’indirizzo: http://www.animalipersieritrovati.org/poster.shtml.

Il Team di Animali Persi e Ritrovati
Animali Persi e Ritrovati
Rua Pioppa, 44
41100 Modena - Italia
Tel.: +39.059.243365
Fax: +39.059.4394714
Cell.: +39.347.4837262
info@animalipersieritrovati.org
www.animalipersieritrovati.org
www.aper.info
SOGGETTO AMMESSO ALLA DESTINAZIONE 5X1000
CF: 94113780368
Animali Persi e Ritrovati c/o Banca Sella
Cc: 052845960680 + ABI 03268 + CAB 12900 + CIN G
Animali Persi e Ritrovati c/o Poste Italiane
Cc: 74197054 + ABI 7601 + CAB 12900 + CIN B
Animali Persi e Ritrovati e' una associazione no-profit,
iscritta al registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Provincia di Modena.
I Soci Fondatori dell'Associazione rappresentano una comunita' nata dall'unione di culture, lingue e fedi diverse. La forza e la ricchezza dell'anima sono di coloro che, professando il bene, sanno cogliere ed accettare le diversita' positive, lavorando insieme per un mondo migliore.