Seminario di Biodanza a Genova

05/feb/2007 10.50.00 Associazione Biodanzando Contatta l'autore

Si terrà a Genova condotto da Riccardo Cazzulo un Seminario esperienziale di Biodanza un'attività di gruppo rivolta al benessere e alla crescita personale. I
Il titolo e il tema dell'evento sono:

IDENTITA' ED ESPRESSIONE
DELLO YIN E DELLO YANG

Stage di approfondimento

Genova 17 e 18 febbraio 2007

I concetti di “Yin” e “Yang” appartengono alla filosofia Taoista secondo la quale “Yin” e “Yang” sono le due forze della natura che si complementano formando il Tao, che rappresenta l'unione degli opposti, l'Unità Suprema.

In Biodanza vengono utilizzati i termini “yin” e “yang” soltanto come metafora per designare le due grandi forze creatrici dell’universo e parti integranti nell'espressione dell'Identità personale.
Il ciclo vitale è in continuo movimento da un polo all'altro:
lo Yang è la capacità di realizzare i progetti, di trasformare i sogni in realtà e di camminare per la propria vita.
Lo Yin è la capacità di prendersi lo spazio per il riposo, l'ascolto, l'intimità, la progettazione, è fare un passo all'interno di se stessi.

La maggioranza delle persone nella nostra civiltà ha un comportamento “yang” che deriva dalla lotta e dalla competizione nell’ambiente lavorativo. L’osservazione dimostra che uno stile di vita eccessivamente “yang” è stressante, inoltre diminuisce il fascino personale e la capacità di esprimere l’erotismo con delicatezza.
Questi due poli rappresentano anche la mascolinità e la femminilità profonde la cui sana espressione ci rende complementari all'altro sesso favorendo il rinnovarsi della vita.

Uno stage per entrare in questo flusso continuo, armonico e senza fine per rinnovare la nostra identità e sentirci colmi di noi stessi.

Informazioni Generali:

Stage di tre sessioni esperienziali
Sabato dalle ore 19.00 alle 22.30
Domenica dalle 10.00 alle 18.00

Presso la Scuola di Danza
Alicia Vronska

Via San Vincenzo, 48 (cortile)
GENOVA
Vicinissima stazione f.s. Ge-Brignole, pertanto arrivare da fuori Genova in treno è molto comodo e consigliabile.

TUTTE LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE AL SITO WWW.BIODANZANDO.IT O AL NUM. 339-5459651