Il Cavedio di Varese: Concorso "Il corto letterario e l'illustrazione"

08/feb/2007 15.49.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

IV Concorso Internazionale
IL CORTO LETTERARIO E  L’ILLUSTRAZIONE
per racconti brevi, poesie in SMS e  illustrazioni

Scadenza: 24 Febbraio 2007
Con il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia, del Comune e della Provincia di Varese e di Varese Europea e in collaborazione con la radio CIRCUITO MARCONI (www.circuitomarconi.com), la rivista on line  ROTTA NORDOVEST (www.rottanordovest.com), l’associazione culturale Musicosophia (www.musicosophia.it ), l’organizzazione dei Mondiali di Ciclismo 2008 (www.varese2008.org) e Corsi di Lingue Varese  (www.corsilingue.va.it )
l'Associazione culturale  “Il Cavedio”  promuove il IV concorso internazionale intitolato
“Il  Corto letterario e l’illustrazione”.

Formula del concorso
L’idea di un concorso dedicato al racconto breve, la poesia in SMS e l’illustrazione, aperto a tutte le principali lingue europee (italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo) nasce come sviluppo del progetto artistico “La Vetrina da leggere”, realizzato dal 2000 in via Cavallotti, nel centro storico di Varese.
Il progetto ha avuto innumerevoli risvolti. Fin dall’inizio, l’associazione culturale Cavedio si è impegnata a  scoprire nuovi nomi nel campo della letteratura e del disegno, dando vita a una vera e propria palestra di giovani e meno giovani talenti, scrittori e illustratori, che ora partecipano attivamente al progetto stesso e all’esecuzione di prodotti culturali e commerciali quali riviste, libri, cartoline e agende.
La prima finalità del concorso è quindi di mettere in evidenza i più meritevoli e dare loro una possibilità di espressione e di impegno lavorativo.
Associazione culturale “Il Cavedio”, Indirizzo: Edizioni Il Cavedio - Via Vetera, 6  - 21100  Varese – Tel/fax: 0332-288418 - E-mail: ilcavedio@ilcavedio.it   concorso@ilcavedio.it