Basket in carrozzina - serie B: gli appuntamenti dell'A. S. Briantea 84

12/feb/2007 17.49.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

CCOMUNICATO STAMPA

Campionato Serie B Basket in Carrozzina

Cantù, 12 febbraio 2007. Briantea 84 batte Kappa di Pelle Cna Reggio Emilia 90 a 9.

Cantù

Il risultato parla da se. I brianzoli hanno letteralmente spazzato via gli emiliani.

Lasciando da parte il punteggio finale, la cosa più importante è stata la concentrazione in campo che, nonostante la partita non impegnativa, non è mai calata, come conferma l’allenatore Marco Bergna: “Anche nelle partite più semplici, i giocatori non devono mai scendere in campo convinti di vincere. Questa volta abbiamo giocato bene dal primo all’ultimo minuto e la concentrazione non è mai calata. Dobbiamo sempre giocare al massimo per riuscire ad avere una mentalità vincente”.

Tra i migliori in campo il giovanissimo Mattia Sala, cestista del Minibasket,che ha giocato molto bene e ha totalizzato 4 punti da due rimbalzi da sottocanestro. Bene anche per Jacopo Geninazzi che si sta sempre più inserendo in squadra ma che è ancora un po’impreciso al tiro. Ottima la prestazione dei due opposti in difesa e come sempre indispensabile la presenza di Pecoraro, uno dei pilastri della squadra. Il prossimo impegno della Serie B è fissato per sabato 17 febbraio alle 18 a Genova contro il P.H. Zena Genova, una formazione che sulla carta sembrerebbe non dover creare troppi problemi ai brianzoli.

La Briantea 84 guida il campionato di Serie B, seguita da Bergamo, Torino, Varese, Brescia, Genova e Reggio Emilia.

Calendario appuntamenti:

17 febbraio campionato di serie B basket in carrozzina: Genova Vs Briantea 84. Genova alle 18.

18 febbraio campionato Minibasket in carrozzina: Briantea 84 Vs Bologna. Palasport di Seveso alle 15.

18 febbraio Bios(basket disabili mentali) Meeting Italo Ticinese ad Alessandria.

18 febbraio nuoto Meeting Soi a Ghedi