COMUNICATO STAMPA - "IL COMITATO MINORI E TV INTERVENGA SERIAMENTE ANCHE NEI TG"

15/feb/2007 16.49.00 AMS ONLUS Contatta l'autore

IL COMITATO MINORI E TV INTERVENGA SERIAMENTE ANCHE NEI TG”

Troppa violenza e sesso in televisione. I Tg mandano messaggi contraddittori.

L'Asssociazione Mobilitazione sociale interviene sui casi della professoressa di Lecce e il sesso in diretta.

www.mobilitazionesociale.it

Comunicato stampa:

“Sul caso della professoressa di Lecce chiediamo che venga fatta luce perché è assurdo che un’insegnante non si accorga che le stanno toccando il fondoschiena”. A parlare è Marco Marchese, Presidente della Mobilitazione Sociale, impegnata nella tutela dell’infanzia.”Quanto sta accadendo nelle nostre scuole deve fare riflettere sui dovuti provvedimenti da prendere.”

L’associazione per la Mobilitazione Sociale Onlus evidenzia che i media hanno una grossa responsabilità riportare i fatti.

“Trovo assurdo - continua Marchese - che alcuni TG di ieri dopo aver dato la notizia dell’insegnante di Lecce, abbiano riportato la notizia dei due personaggi Tv chiusi in un camper dove lei avrebbe cercato di corteggiare lui al fine di avere un rapporto sessuale”.

Non c’è da meravigliarsi se poi i ragazzi cerchino di imitare questi esempi! Tra l'altro tutti quanti, bambini compresi, potevano accedere alla diretta e vedere cosa accadeva nel camper tramite internet.

“Perché meravigliarsi se aumenta la violenza tra i giovani? Basta fermarsi un attimo a guardare i programmi televisivi su tutte le reti, e poi ripresi scrupolosamente nei particolari dai Tg il giorno dopo, in cui ci si insulta e ci si prende a cazzotti senza problemi”.

"Che senso ha aver lavorato ad un codice di autoregolamentazione se le fasce orarie non vengono rispettate? Ha senso poi, cavarsela con una semplice multa senza capire il danno che viene fatto mandando questo tipo di messaggi?" denuncia l'AMS ONLUS.

“Chiediamo al comitato Tv e minori di vigilare di più e di intervenire seriamente non solo sulle immagini che vengono trasmesse ma anche sui messaggi che vengono dati, perché quello che accade in televisione è un susseguirsi di notizie che si contraddicono a vicenda.

Invitiamo tutti i cittadini a inviare le loro segnalazioni e proteste all’indirizzo email del comitato: http://www.tveminori.it/

Marco Marchese
Presidente AMS Onlus
via Malaspina, 27 - Palermo
tel e fax 091/2510319
www.mobilitazionesociale.it

Questa e-mail e i relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al DESTINATARIO specificato in indirizzo. Se l'avete ricevuta per errore Vi chiediamo di informarci e di distruggere l'originale. Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di questa comunicazione è rigorosamente vietata.
Grazie per la collaborazione.