Invito conferenza stampa

Invito conferenza stampa FENAODI FENAODI FEDERAZIONE NAZIONALE ODONTOTECNICI ITALIANI CONFARTIGIANATO IMPRESE ________________________________________ INVITO CONFERENZASTAMPA Viviamo in un epoca di notevolicambiamenti, registriamo un inevitabile calo della domanda protesica o almenouna mancata intercettazione di una domanda più evoluta anche di tipo esteticoed in tale contesto è chiaro che a risentirne siano i fatturati delle impreseodontotecniche.

16/feb/2007 21.49.00 Sala Stampa Online degli Odontotecnici italiani Contatta l'autore

FENAODI

FEDERAZIONE NAZIONALE ODONTOTECNICI ITALIANI

CONFARTIGIANATO  IMPRESE

INVITO CONFERENZASTAMPA

Viviamo in un epoca di notevolicambiamenti, registriamo un inevitabile calo della domanda protesica o almenouna mancata intercettazione di una domanda più evoluta anche di tipo esteticoed in tale contesto è chiaro che a risentirne siano i fatturati delle impreseodontotecniche. Non meno determinanti appaiono le solite questioni degliadempimenti sempre maggiori imposti ai laboratori, quali la direttivadispositivi medici, gli studi di settore, le norme ambientali in materia digestione del laboratorio odontotecnico, la concorrenza che arriva dailaboratori stanziati in altri paesi con basso costo del lavoro.

In uno scenario così ampio ecompetitivo, è naturale che la categoria degli odontotecnici auspichifortemente quei miglioramenti e avanzamenti che da anni vengono promessi espesso non mantenuti, vuoi per il contrasto dei medici, per gli intoppiburocratici o per la sfortuna di incorrere nella caduta del Governo di turno.

L’impegno di FENAODIConfartigianato sarà pertanto massimo in tutte le sedi, senza secondi fini eassolutamente dettato dalla necessità di un giusto e reale miglioramento delle condizionedi lavoro e professionali degli odontotecnici italiani.

Il prossimo 21 febbraio 2007 sitiene a Roma presso la sede del CNEL una grande manifestazione nazionaleincentrata sulla questione del profilo professionale degli odontotecnici edelle situazioni di illegalità che toccano il settore.

Lo scopo della giornata è quello diaffrontare le questioni che da molti mesi, per non dire anni, attanagliano ilsettore odontotecnico che aspetta la emanazione di una normativa nuova edattuale che permetta di superare le vetuste norme del 1927 e garantisca alcontempo la piena realizzazione della dignità professionale ed economicadell’odontotecnico.

Tale manifestazione è statafortemente voluta dalle organizzazioni odontotecniche per creare una sedeimportante di confronto tra le organizzazioni e tra queste e le istituzionisulle tematiche maggiormente urgenti per il settore e per il comparto.

Tutta problematica suddetta e leiniziative conseguenti verranno illustrate dal Presidente Regionale dellaFederazione Odontotecnici Gennaro Mordenti insieme a tutti i dirigenti della categoriadelle province pugliesi, nel corso della ConferenzaStampa indetta per sabato 17 febbraio 2007 alle ore 11.00 nella sede dellaConfartigianato presso la Cittadella delle Imprese di Taranto – VialeVirgilio n. 152.

Si è pensato, infatti, di riunire lostato generale regionale della Federazione  per sottolineare e rafforzarel’impegno della categoria nei confronti del Governo a portare avanti levarie istanze e per monitorare in maniera ampia e condivisa l’evoluzionedelle cose.

Tuttala stampa è invitata a partecipare all'incontro.

Confartigianato tel. e fax 099/336775

Taranto, 16 febbraio 2007

IlPresidente

Gennaro Mordenti

Odontotecnico oggi...

tutto quello che avresti voluto sapere e che nessuno tiha mai detto.