La Chiesa ancora una volta fugge

La Chiesa ancora una volta fugge La Chiesa ancora una volta fugge Annullato dibattito tra Luigi Cascioli e i ministri della Chiesa Il dibattito che doveva tenersi entro la prima decade di marzo presso la "Fondazione Filigrana" di Casarano (Lecce) è stato annullato.

28/feb/2007 19.49.00 axteismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Chiesa ancora una volta fugge

 

Annullato dibattito tra Luigi Cascioli e i ministri della Chiesa

 

Il dibattito che doveva tenersi entro la prima decade di marzo presso la “Fondazione Filigrana” di Casarano (Lecce) è stato annullato. I preti don Luigi Manca e don Salvatore Mele, dichiaratisi l’uno teologo e l’altro storico religioso, che avevano accettato d'incontrare Luigi Cascioli in una pubblica disputa sulle “Origini del Cristianesimo”, hanno comunicato la loro rinuncia adducendo i seguenti motivi: mancanza di una preparazione adeguata per affrontare l’argomento e la certezza di non arrivare, comunque, ad una conclusione soddisfacente e costruttiva con un oppositore che, come Luigi Cascioli, mischia il profano con la religione come risulta dal suo sito nel quale si parla anche di sesso. Non si aggiunge altro lasciando a ciascuno le proprie conclusioni. Per risolvere eventuali dubbi che possono essere sorti da tale comunicazione, rivolgersi personalmente ai suddetti preti. In attesa che qualche altro ministro della Chiesa si faccia avanti per discolparsi dell’accusa di abuso di credulità popolare dimostrando in un pubblico dibattito che Cristo è storicamente esistito, cordialmente saluto.

Luigi Cascioli

 

Appello di Axteismo al Vaticano

ai cardinali Bertone, Ruini, Bagnasco e Tettamanzi

 

I due sacerdoti hanno rinunciato al dibattito ammettendo in sostanza che non si sentono abbastanza preparati ad affrontare un discorso sulle Origini del Cristianesimo e sul'esistenza di Gesù Cristo. Curioso il fatto che, benchè i sacerdoti mentre da un lato propagandando e indottrinano le persone sul personaggio Cristo, dall’altro lato non si sentano preparati sulla propria merce che “vendono”. E’ come se un venditore di aspirapolveri non sapesse come funziona il proprio prodotto ma, nonostante ciò, ne decanti i pregi andando nelle case affinchè venga comperato. Lanciamo un appello ai cardinali Tarcisio Bertone, Camillo Runi, Angelo Bagnasco e Dionigi Tettamanzi affinchè designino loro stessi alcuni sacerdoti tra i migliaia di ministri della Chiesa cattolica affinchè si possa aprire un pubblico dibattito tra i sacerdoti e Luigi Cascioli sul tema “Origini del Cristianesimo”. Se Bertone, Ruini, Bagnasco e Tettamanzi volessero essi stessi affrontare il dibattito, Cascioli dà la propria disponibilità sin da subito. Chissà quante università italiane sarebbero liete di ospitare l’incontro. Chiunque volesse sollecitare il dibattito può chiamare il Vaticano al telefono: 06698921.

 

Nella foto, il cristologo Luigi Cascioli autore del libro denuncia

La favola di Cristo - Inconfutabile dimostrazione della non esistenza di Gesù

 

Rif.
www.luigicascioli.it 

http://nochiesa.blogspot.com

 

Fonte: http://nochiesa.blogspot.com 

 

si invita alla pubblicazione e diffusione

 

Axteismo, No alla chiesa, no alle religioni

Movimento Internazionale di Libero Pensiero

cerchiamo Fondazione o Università che sostenga studi e attività  

e Imprenditore-Editore che apra Tv satellitare libera

leggi le news anche degli altri mesi:

http://nochiesa.blogspot.com 

per aderire e informazioni:

axteismo@yahoo.it

tel. +39 3393188116

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl