Rai: comunicato Cgil suun caso di esternalizzazzione del personale

Rai: comunicato Cgil suun caso di esternalizzazzione del personale COMUNICATO La SLC CGIL ha appreso con estremo imbarazzo lemodalità con le quali la RAI intende sottoscrivere un contratto di primautilizzazione per un operatore di ripresa presso il Reparto Esterne Leggere(REL) della Direzione Produzione a Saxa Rubra.

21/mar/2007 13.49.00 info@sediregionali.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

COMUNICATO

 

 

 

La SLC CGIL ha appreso con estremo imbarazzo lemodalità con le quali la RAI intende sottoscrivere un contratto di primautilizzazione per un operatore di ripresa presso il Reparto Esterne Leggere(REL) della Direzione Produzione a Saxa Rubra.

Il contratto in questione non solo viola una prassiconsolidata presso i settori delle Riprese Interne e quello delle EsterneLeggere, ma rischia di interrompere un percorso virtuoso che permetteva dimodulare una crescita professionale di tutti gli operatori di ripresa.

Ancor più grave l’episodio perché si svolge nelpieno della trattativa per il consolidamento del personale dei bacini el’opportunità di un loro allargamento a quanti ne abbiano maturato idiritti.

Alla luce di ciò, la SLC CGIL chiede all’Aziendadi soprassedere all’apertura del contratto in questione e di prendere inesame modalità che non mortifichino la professionalità del personale interno.

 

                                                                                               SLCCGIL RAI

Roma, 20/03/2007

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl