CONFERENZA STAMPA: CINA-EUROPA, giornate dell'interdipendenza promosse da VOLONTARI NEL MONDO - FOCSIV

26/mar/2007 12.20.00 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

CONFERENZA STAMPA

MARTEDÌ 27 MARZO, ORE 11,30
FNSI - CORSO VITTORIO EMANUELE II  349 - ROMA

CINA - EUROPA
Una nuova via della seta

Acli, Comunità di Sant'Egidio, VOLONTARI NEL MONDO- FOCSIV, Legambiente, Movimento politico per l'unità (Focolari), Regione Toscana e Comune di Montepulciano presentano le GIORNATE DELL'INTERDIPENDENZA 2007 (Montepulciano 29-31 marzo), rivolte agli operatori dei media e agli opinion leader

Martedì 27 marzo, alle 11,30 presso la sede romana della Federazione nazionale della stampa italiana (Corso Vittorio Emanuele 349) verranno presentate le Giornate dell'Interdipendenza 2007, un'iniziativa promossa da Acli, Comunità di Sant'Egidio, Focsiv, Legambiente, Movimento politico per l'unità (Focolari), Regione Toscana e Comune di Montepulciano, con il patrocinio di Fnsi, Usigrai, Ministero Affari Esteri, Università di Bologna, e il sostegno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Interverranno: Roberto Della Seta, presidente nazionale di Legambiente; Lucia Fronza Crepaz, presidente del Movimento politico per l'unità (Focolari); Mario Giro, responsabile delle relazioni internazionali per la Comunità di Sant'Egidio; Sergio Marelli, direttore generale di Volontari nel Mondo - Focsiv; Andrea Olivero, presidente delle Acli. Per il comune di Montepulciano sarà presente il sindaco, Massimo Della Giovampaola. Presiederà Franco Siddi,  presidente della Fnsi. Sarà presentato il volume degli atti delle Giornate dell'Interdipendenza 2006, "Islam e Occidente in dialogo".

Paola Amicucci

Ufficio Stampa Volontari nel mondo - FOCSIV