Da "Yacouba per l'Africa" onlus: scegli di devolvere il 5 per mille.

Di sicuro molte altre associazioni più grandi e conosciute ti chiedono la stessa cosa con il lodevole intento di utilizzare tali fondi per progetti importanti: la nostra è una piccola associazione che opera in maniera diretta e specifica, utilizzando integralmente quanto raccolto per i progetti in Mali.

02/apr/2007 18.49.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

CARISSIMO AMICO/A

Con la prossima dichiarazione dei redditi scegli di devolvere il 5 per mille dell’IRPEF a Yacouba per l'Africa - onlus.

Anche quest'anno la legge finanziaria 2007 prevede che ogni contribuente potrà scegliere se destinare la percentuale dell’imposta sul reddito, nella misura del 5 per mille, a sostegno delle associazioni non profit.

Il contribuente potrà donare il 5 per mille apponendo la propria firma nell'apposito riquadro del modulo della propria dichiarazione dei redditi ( UNICO oppure 730) e indicando, nello spazio sotto la firma, il codice fiscale di :

Yacouba per l’Africa - onlus - C.F. 95048540124.

Se, nel settore prescelto, non viene indicato il codice fiscale ma si appone la sola firma, le somme saranno ripartite in modo proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria, e se  non esprimi alcuna preferenza, il 5 per mille resterà allo Stato.

La tua firma al 5xmille, non ha alcun costo per te, ed è invece molto importante per la nostra associazione, per questo ti chiediamo di aiutarci ad informare chi ancora non conosce l’iniziativa.

Con un piccolo gesto potrai aiutarci e contribuire ai nostri progetti!

Se vuoi maggiori informazioni non esitare a contattarci o ad accedere al nostro sito www.yacouba.org

Grazie!

Associazione di Volontariato "Yacouba per l’Africa"

Yacouba per l’Africa - onlus - Associazione di Volontariato - Via Tre Valli 9 - 21020 CASCIAGO - ITALIA - Tel 328/7247786 - e-mail: team@yacouba.org    www.yacouba.org

DOMANDE E RISPOSTE SUL 5x1000

D: Questa donazione rappresenta un costo aggiuntivo per il contribuente?
R : No. Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito (IRPEF) firmando uno solo dei quattro riquadri presenti nei moduli per la dichiarazione dei redditi.
Se non firma, questa quota resterà allo Stato.

D : Ma questo contributo è in alternativa all’8 per mille?
R : La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille (di cui alla legge n. 222 del 1985) non sono in alcun modo alternative fra loro.

D : Che differenze ci sono?
R : Mentre per l’8 per mille la scelta o meno di firmare incide solo sulla destinazione dei fondi e non sul loro ammontare, il 5 per mille avrà una portata variabile a seconda di quanti contribuenti effettueranno la scelta.

D : Cosa devo fare esattamente affinché il mio contributo vada effettivamente all’Associazione Yacouba per l’Africa?
R : Oltre a firmare nel riquadro di pertinenza delle onlus, (il primo in alto a sinistra) bisogna specificare il codice fiscale di Yacouba per l’Africa nello spazio sotto la firma

D : Che succede se firmo soltanto senza indicare il codice fiscale?
R : Se non viene indicato il codice fiscale le somme saranno ripartite in modo proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.