CONFERENZA STAMPA: UN ACCORDO PER IL LIBANO, 11 APRILE ORE 12 - FARNESINA, ROMA

L'accordo raggiunto è l'occasione per rinnovare l'impegno della DGCS e delle Ong italiane insieme a Banca Etica ad una sempre più stretta collaborazione e per presentare i progetti volti alla riabilitazione di infrastrutture basilari, all'approvvigionamento idrico, al ripristino di servizi scolastici e sanitari essenziali, ad attività economiche di base.

04/apr/2007 12.00.00 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

INVITO ALLA STAMPA

CONFERENZA STAMPA

“UN ACCORDO PER IL LIBANO”

Mercoledì 11 aprile ore 12.00

Ministero degli Affari Esteri,

Piazzale della Farnesina, 1 Roma

La firma del protocollo d’intesa tra la Direzione Generale alla Cooperazione allo Sviluppo e Banca Etica  rende possibile la realizzazione dei progetti di ricostruzione in Libano da parte delle Ong italiane con i fondi stanziati dal Governo italiano dopo le distruzioni della guerra dello scorso anno.

L’accordo raggiunto è l’occasione per rinnovare l’impegno della DGCS e delle Ong italiane insieme a Banca Etica ad una sempre più stretta collaborazione e per presentare i progetti volti alla riabilitazione di infrastrutture basilari, all’approvvigionamento idrico, al ripristino di servizi scolastici e sanitari essenziali, ad attività economiche di base.

Saranno presenti:

Min. Plen. Alain Economides, Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo

Sergio Marelli, Presidente Associazione ONG italiane

Fabio Salviato, Presidente Banca Etica

Presso la Sala Vip del Ministero Affari Esteri sarà indicata la Sala dove si svolgerà la conferenza stampa.

Per informazioni:

Paola Amicucci                                                                                             Dott.ssa Cristina Masturzo

Ufficio Stampa Associazione ONG Italiane                                                      Ufficio Stampa Banca Popolare Etica

email: ufficio.stampa@ong.it                                                                        email: ufficiostampa@bancaetica.org
Tel: 06 6832061 - 328.0003609; Fax: 06 6872373                                           Tel: 049 8771145 - 0498771101; Fax 049 7399799