AREA per il 5 per Mille

08/apr/2007 16.20.00 areasabaudia Contatta l'autore

L’Associazione Culturale AREA di Sabaudia informa i cittadini che anche quest’anno è possibile devolvere oltre l’otto per mille dell’irpef alla Chiesa cattolica e alle altre religioni, anche il 5 per mille a favore di Associazioni no profit ONLUS previste da un elenco specifico dell’Agenzia delle Entrate. “E’ un azione che non costa nulla, afferma il Presidente Flavio Di Lascio, poiché il contribuente verserebbe ugualmente tale importo all’erario. Ma l’aspetto più importante è che il gesto è altamente solidale. Si invita quindi la Comunità a prendere in considerazione tale eventualità. AREA chiede di sostenere  l’AIL Associazione Italiana contro le Leucemie e la Fondazione Nuova Italia. Aiutare l’ail significa sostenere un’attività che da più di trent’anni persegue obiettivi ambiziosi come rendere sempre più curabili leucemie, linfomi e mieloma, migliorare la qualità della vita dei malati, sostenere la ricerca e il progresso scientifico. La Fondazione Nuova Italia, invece, è un ente accreditato presente sulla scena italiana dal 2003 che svolge un’ attività incentrata sull’impegno sociale e l’elaborazione culturale. Nuova Italia si connota con caratteristiche peculiari: è infatti una “fondazione di partecipazione”, in cui alla tradizionale ragione sociale delle fondazioni, quella di essere patrimonio legato ad uno scopo, si coniuga l’apertura all’associazionismo.
Al centro dell’impegno della Fondazione, come recita lo Statuto, gli ideali della solidarietà, della partecipazione e della sussidiarietà. Coerentemente con questa impostazione, l’attività di “Nuova Italia” si sviluppa lungo due filoni principali: l’elaborazione culturale, attraverso un Centro studi che si dedica ai temi più innovativi della ricerca politica e sociale, e l’impegno sociale, che si traduce nel finanziamento di attività ritenute meritevoli di sostegno.

Per dare una mano alle due associazioni basta compilare la scheda del 5 per mille presente in tutti i moduli per la dichiarazione dei redditi con i relativi codici fiscali: AIL 80102390582 - Fondazione Nuova Italia 97282680582.

La solidarietà, conclude Di Lascio, è un valore da difendere e sostenere”.

L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail