Comunicato stampa: Patti, il sindaco incontra rappresentante del comune di Kyparissia COMUNICATO STAMPA PATTI, IL SINDACO INCONTRA RAPPRESENTANTE DEL COMUNE GRECO DI KYPARISSIA.

22/apr/2007 16.00.00 Lega ItaloEllenica - Sicilia Contatta l'autore

PATTI, IL SINDACO INCONTRA RAPPRESENTANTE DEL COMUNE GRECO DI KYPARISSIA.

Nella mattinata di sabato una delegazione in rappresentanza del comune di Kyparissia è stata ricevuta dal sindaco di Patti, Dr. Giuseppe Venuto. Presenti all’incontro anche alcuni componenti dell’amministrazione comunale ed esponenti delle associazioni e dei circoli culturali locali. Il comune greco, situato nella regione della Messenia, è stato rappresentato dalla responsabile relazioni esterne Susana Arnaoutoglou, accompagnata dal presidente nazionale della Lega ItaloEllenica Dr. Evangelos Alexandris e dal coordinatore regionale per la Sicilia Dr. Antonio Matasso. Durante l’incontro si è discusso di possibili scambi culturali ed iniziative di gemellaggio. Sono state altresì esaminate ipotesi di collaborazione ed interscambio linguistico - culturale tra scuole di Patti e Kyparissia. Alla fine del colloquio è stata concordata la visita, prevista per Giugno, di un gruppo di cittadini di Kyparissia guidati dal sindaco Georgios Sabaziotis. Nell’occasione sarà inoltre firmato un protocollo d’intesa. Il sindaco Giuseppe Venuto ha espresso piena soddisfazione a nome della città di Patti. La LegaItaloellenica, associazione culturale esistente da quindici anni ed impegnata nella valorizzazione degli storici legami tra le città e le regioni d’Italia e Grecia, ha confermato la propria disponibilità ad agire come soggetto promotore delle relazioni tra la zona di Patti, terra di antica cultura ellenica che ospita il bellissimo sito di Tindari, e la Messenia. Maggiori informazioni saranno fornite attraverso il sito www.siciliagrecia.it.

LEGA ITALOELLENICA - ΕΛΛΗΝΟΪΤΑΛΙΚΟΣ ΣΥΝΔΕΣΜΟΣ

Coordinamento della Sicilia: via Libertà n°80 - 90143 Palermo