Cresce la richiesta di informazione corretta su Scientology

13/gen/2016 23.02.12 Scientology Brescia Contatta l'autore

Da qualche tempo la Chiesa di Scientology dei Tre Laghi viene invitata a presentare i principi religiosi e le pratiche su cui basa il proprio operare.
Recentemente ha partecipato a trasmissioni od incontri nei quali vengono poste domande tese ad ottenere una informazione genuina.

Gli ampi riconoscimenti nazionali ed internazionali che le chiese di Scientology hanno conseguito grazie al loro impegno sociale e non confessionale è stato notato. Questo ha fatto sì che molte persone, fra cui alcuni professori, evidentemente interessati ad ottenere maggiori informazioni, ne abbiano fatto richiesta.

In questo modo è stato possibile esporre i fondamenti della religione, dando vita ad un sano dialogo.

Il rappresentate intervenuto ha quindi potuto affermare:
Scientology s’indirizza allo spirito (non semplicemente al corpo o alla mente) e crede che l’uomo sia molto più che un prodotto del suo ambiente, o del suo patrimonio genetico.

Scientology è costituita da un corpo di conoscenza che deriva da alcune verità fondamentali. Le principali fra queste sono:

• L’uomo è un essere spirituale immortale.
  • La sua esperienza si estende ben al di là di una singola vita.
  • Le sue capacità sono illimitate, anche se non attualmente conosciute.

Scientology inoltre ritiene che l’uomo sia fondamentalmente buono, e che la sua salvezza spirituale dipenda da se stesso, dai suoi simili e dal conseguimento della sua fratellanza con l’universo.

Scientology non è una religione dogmatica in cui i fedeli sono tenuti a credere a qualsiasi cosa. Al contrario, la persona scopre da sé che i principi di Scientology sono veri tramite l’applicazione dei principi stessi e l’osservazione o sperimentandone i risultati.

Gli obiettivi finali di Scientology sono la vera illuminazione spirituale e la libertà dell’individuo.

Oltre a questi incontri, anche il sito ufficiale scientology.it contiene tutte le informazioni e le risposte alle domande che ci vengono poste.

Proseguiremo naturalmente sia a fornire tutte le informazioni necessarie, sia ad impegnarci nelle numerose campagne non confessionali e non a fine di lucro di prevenzione alla droga, piuttosto che a sostegno dei valori fondamentali della vita.