Prevenzione dalle droghe alla Fiera di Lonato

I volontari della Associazione "Mondo libero dalla droga" hanno partecipato alla storica Fiera di Lonato facendo prevenzione contro l'abuso di sostanze.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Lonato
Organizzazioni Mondo Libero dalla Droga
Argomenti radio, eventi televisivi, editoria

20/gen/2016 22.25.00 DicoNoAllaDroga.Brescia Contatta l'autore

Oltre 500 copie di opuscoli sono state consegnate ai visitatori che hanno quindi ricevuto uno strumento informativo e lo potranno utilizzare con i ragazzi maggiormente esposti alla "esaltante" proposta di qualche loro amico già esperto.

L’informazione è lo strumento di prevenzione adottato. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.