STAMPA- IN VISTA DEL G8-SEMINARIO SPICEeS 3 MAGGIO 2007 ORE 17.00, ROMA

26/apr/2007 16.50.00 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

INVITO STAMPA

"I POPOLI DELLA FAME INTERPELLANO I POPOLI DELL'OPULENZA"
Roma, 3 MAGGIO 2007 ORE 17.00
AULA MAGNA PONTIFICIA UNIVERSITA' GREGORIANA

VOLONTARI NEL MONDO - FOCSIV vi invita al SEMINARIO promosso in occasione della  visita della Delegazione di Cardinali provenienti da tutti i continenti che sarà a Roma per ribadire agli otto Paesi più ricchi del mondo di rispettare gli impegni sugli aiuti ai Paesi poveri.
La Delegazione dei Cardinali è un'iniziativa della Campagna Internazionale MAKE AID WORK - I poveri non possono aspettare promossa dalla CIDSE (la rete delle agenzie di sviluppo cattoliche di Europa e Nord America, di cui FOCSIV è il membro italiano) e Caritas Internationalis, realizzata in Italia nell'ambito della Campagna "prima che sia troppo tardi" promossa da FOCSIV e CARITAS ITALIANA e 16 organizzazioni cattoliche.
A 40 anni dalla Populorum Progressio il messaggio dell' Enciclica è ancora attuale e il seminario è l'occasione per ribadire l'urgenza di un cambio di rotta per il ragiiungimento degli Obiettivi del Millennio.

Paola Amicucci

Ufficio Stampa Volontari nel mondo - FOCSIV