[CICAP-HOTLINE] “Contro natura” in finale al Premio Ga lileo 2016

26/gen/2016 07.56.04 Ufficio Stampa CICAP Contatta l'autore

“Contro natura” (Rizzoli), il libro scritto da Dario Bressanini e da Beatrice Mautino, direttrice di Query Online e socia effettiva CICAP, è stato selezionato nella cinquina finalista del Premio Galileo 2016 di divulgazione scientifica. Ora la parola passa agli studenti delle scuole superiori, a cui toccherà scegliere il vincitore, che sarà proclamato il 6 maggio al Palazzo della Ragione di Padova.
***

Gli altri finalisti sono “Il fantasma dell’Universo. Che cos’è il neutrino” (Lucia Votano, Carocci), “Che ora fai?” (Till Roenneberg, Dedalo), “L’anima delle macchine” (Paolo Gallina, Dedalo) e “Numeri”, (Umberto Bottazzini, Il Mulino). Agli autori di “Contro natura" vanno le congratulazioni di tutto il CICAP. Qui la recensione del libro: http://goo.gl/mjLyLv

_______________________
Ufficio Stampa - CICAP