Sostenere i valori e generare cultura

La campagna "La via della Felicità", questa settimana, è stata sostenuta dai volontari con la distribuzione di altre 500 copie dell'omonimo testo a Bergamo.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Monterosso, Bergamo
Organizzazioni Scientology
Argomenti editoria, etica

27/gen/2016 14.14.21 La Via della Felicità - Brescia Contatta l'autore

Non saranno infatti, leggi o sistemi coercitivi a creare una società di reciproca benevolenza. Più probabilmente un cambiamento avverrà attraverso la diffusione di una nuova cultura basata sul rispetto di quei valori che sono fondamentali per tutti gli uomini come l'onestà, la fiducia, il rispetto della parola data e delle leggi, l'amore verso i bambini e l'aiuto ai genitori piuttosto che dare il buon esempio.

Questo ci farà guadagnare l'affetto e la stima sincera delle persone intorno a noi generando quindi reciproca benevolenza.

I volontari de "La via della felicità" ritengono veri i concetti sopra esposti ed hanno deciso di promuovere il rispetto dei valori distribuendo oltre 3.000 libretti al quartiere Monterosso di Bergamo e dintorni.

Il libretto diffuso contiene ventuno precetti basati esclusivamente sul buon senso, pienamente condivisibili, indipendentemente da razza, colore o credo. Essi favoriscono il manifestarsi di gentilezza, onestà e rispetto nella vita.

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.