Incontro inter-religioso del 6 febbraio a Firenze

28/gen/2016 18.42.38 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In occasione della settimana dell'armonia religiosa promossa annualmente dalle Nazioni Unite per la prima settimana di febbraio – Dichiarazione dell’Assemblea Generale A/65/L.5/2010 – la città di Firenze accoglie l' iniziativa della Chiesa di Scientology per far emergere i valori del dialogo tra fedi e tradizioni differenti e tradurli in percorsi concreti.

Giunta alla sua sesta edizione, la Settimana per l’Armonia tra le Fedi rappresenta un appuntamento di grande valore simbolico per l’intera società civile, che può partecipare in ogni parte del mondo alle iniziative nate dall’impegno e dalla creatività delle varie comunità religiose.

È insito nel cuore e nella coscienza di tutti desiderare la realizzazione di una vita pacifica. Quest’obiettivo può essere perseguito solo grazie a un processo di formazione delle coscienze individuali; processo che deve poi espandersi naturalmente a tutta la collettività, a partire dagli educatori, dai rappresentanti delle istituzioni, dai giornalisti, dagli uomini di scienza.

Indispensabile in questo processo è la cooperazione inter-religiosa: le religioni devono ritrovare ciò che le unisce pur nelle diversità che le contraddistinguono.

Ed è necessaria anche la collaborazione tra le varie attività e discipline umane.

Spiritualità, formazione e informazione devono quindi individuare valori e principi comuni che possano costituire le fondamenta di una struttura sociale coesa, forte e sana. Tutto ciò per poter arginare o prevenire i pesanti egoismi e le conflittualità che ancora sono davanti ai nostri occhi e che sfociano spesso in situazioni drammatiche.

La Chiesa di Scientology di Firenze organizza un incontro Inter-religioso nella giornata di sabato 6 febbraio ore 15 presso la sua sede in via di Novoli 53 /m per discutere e condividere problematiche, percorsi e proposte operative sui temi relativi al pluralismo culturale e religioso, ai luoghi di culto e di incontro e al contrasto ad ogni forma di chiusure ed integralismi. Il titolo è “Educazione alla Pace: Nutrimento delle Coscienze”. Sostenibilità, condivisione, dialogo inter-religioso” a ingresso libero.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl