Un esponente della Oneness University in Italia

30/apr/2007 13.20.00 www.diksha.it Contatta l'autore

Oltre le religioni, esistono pratiche ed insegnamenti che permettono all'individuo di percepire "stati alterati di coscienza", ovvero di unione col "tutto". Tra questi, il Diksha risalta come una sorta di programma divino, necessario per rimuovere immediatamente i filtri che si frappongono tra l'uomo e la realtà. Sri Anandagiri sarà in Italia per donare quest'esperienza, il 5 e il 6 maggio prossimi.
Il conferimento del Diksha avviene tramite l'imposizione delle mani da parte di uno o più " Diksha givers", insegnanti abilitati che a loro volta hanno ricevuto questo tipo di esperienza. Dopo il ricevimento del Diksha, la realtà viene percepita dall'individuo come amore estatico, gioia e pace. Una sfera dorata di energia divina discende attraverso il chakra della corona e i canali della kundalini vengono attivati. Alcune zone del cervello vengono disattivate, altre aree vengono stimolate, dando inizio ad un processo in cui i circuiti biologici del cervello ed il sistema nervoso vengono riorganizzati portando all'illuminazione.
Sri Bhagavan e Sri Amma, fondatori della Oneness University, da anni dedicano la loro vita alla divulgazione del Diksha. "Tutte le grandi cose - dice Sammadarshini ji per descrivere le origini della Oneness University - agli inizi sono piccola cosa. Incominciano sempre a piccoli passi, per poi diffondersi e conquistare i cuori di milioni di persone, "a piccola scintilla gran fiamma seconda" per dirla con Dante"
Anandagiriji, loro discepolo diretto, il 5 e 6 maggio sarà in Italia (Abano Terme, Pd) per trasmettere il Diksha.
Per ulteriori informazioni: www.diksha.it