Una vita libera dalla droga

Una vita libera dalla droga . " … se vogliamo che i nostri figli conducano un'esistenza più felice dobbiamo dar loro un insegnamento tale che permetta loro di risolvere rapidamente qualunque problema normale.

Luoghi Lucca, Los Angeles
Argomenti istruzione, editoria, etica

08/feb/2016 11.17.28 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

“ … se vogliamo che i nostri figli conducano un’esistenza più felice dobbiamo dar loro un insegnamento tale che permetta loro di risolvere rapidamente qualunque problema normale. Per fare questo dobbiamo avere dei fatti. Fatti veri, che il bambino farà suoi per sempre.”

L.Ron Hubbard, educatore, scrittore ed umanitario esprime con queste parole il suo punto di vista sull’educazione, che sembra inadeguata a fornire strumenti per risolvere i problemi della vita, tra i quali la droga è oggi uno dei più gravi.

Ci possiamo chiedere se ai nostri figli sia stata data una conoscenza che permetta loro di valutare correttamente un tipo di offerta a cui si trovano di fronte sempre più frequentemente e che dia loro motivo per rispondere “No!” a chi offre loro ecstasy nelle discoteche, o marijuana all’uscita della scuola.

Stiamo parlando di una conoscenza basata su fatti veri, che permetta di non soccombere a false argomentazioni tipo “ … ma la usano tutti …”, “ … provala, tanto una volta sola non fa male …”, “… se vuoi stare insieme ai tuoi amici devi usarla anche tu …”, “… puoi smettere quando vuoi …”, ecc. ecc.

Rendere disponibile questa conoscenza è lo scopo della fondazione internazionale con sede a Los Angeles “Un Mondo Libero dalla Droga”, che ha creato un programma di prevenzione attraverso l'informazione corretta su ciò che sono in realtà le droghe, basata su fatti e testimonianze reali, esposte in opuscoli e materiali video semplici ed efficaci, che i volontari distribuiscono gratuitamente alle persone in tutto il mondo e in particolare agli insegnanti e leader di opinione.

Gli opuscoli vengono distribuiti settimanalmente anche nella nostra città, cosicché ci siano sempre più persone che decidano che il 2016 sarà l’inizio di una vita libera dalla droga.

Questa settimana i volontari della verità sulla droga si sono recati presso la città di Lucca per fare le distribuzioni di opuscoli “la verità sulla droga”.