Che cosa è la dipendenza ?

I volontari della verità sulla droga del Celebrity Centre della Città di Firenze Chiesa di Scientology continuano a dare informazioni sul tema delle droghe e a sostenere questa campagna unitamente ai titolari delle attività pubbliche di Firenze che si prestano mettendo a disposizione del pubblico il materiale informativo di prevenzione sulle droghe.

Luoghi Firenze
Organizzazioni Scientology
Argomenti editoria, chimica, gastronomia, medicina

12/feb/2016 18.19.35 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Ogni settimana sono disponibili gratuitamente presso pasticcerie, bar, parrucchieri, uffici turistici presso tutti i locali che hanno aderito all’iniziativa “NO ALLA DROGA, SI ALLA VITA.

Questi opuscoli appartengono ad una serie di 14 libricini che forma il Kit di prevenzione, differenziando i diversi tipi di droghe più comuni.

Questo materiale informativo già utilizzato all’interno di progetti di molte scuole Italiane ed approfondito attraverso conferenze informative di prevenzione tenute dai volontari, permette ai giovani di essere più consapevoli e di avere maggiori informazioni sulle sostanze stupefacenti, facendoli riflettere e fornendo loro una preparazione semplice, comprensibile e scientifica.

Il materiale spiega le motivazioni che spingono i giovani a drogarsi, questo attraverso le testimonianze di alcuni giovani che sono usciti dall’incubo della tossicodipendenza.

Che cos’è la dipendenza?

Le risposte a queste domande sembrano ovvie e conosciute, mentre anche i più giovani sperimentano senza sapere effettivamente a che cosa stanno andando incontro, infatti ne danno conferma le testimonianze scritte rilasciate dagli studenti stessi a fine conferenza.

Una persona triste può usare droghe per dare a se stessa una finta sensazione di felicità, ma non funziona, infatti quando l’effetto svanisce la persona cadrà ancora più in basso.

Alla fine le droghe distruggeranno completamente la sua creatività.