Le attività in aiuto della comunità

17/feb/2016 18.18.55 Vicki Franceschini Contatta l'autore

Il 2015 è stato un anno pieno di attività per i volontari dell’associazione DICO NO ALLA DROGA di Novara e Valenza  che hanno  provveduto a distribuire i libretti informativi sulle droghe in occasione di fiere, mercati e mercatini ed a lasciare i libretti presso locali frequentati da giovani. Sono anche state tenute conferenze informative a numerosi studenti, oltre al fornire Kit per educatori ai docenti incaricati.

Tutto questo con l’obiettivo di fare prevenzione in relazione all’utilizzo di sostanze psicotrope basandoci sul concetto che l’informazione, oggettiva e non allarmistica, contribuisce al formarsi di una cultura libera dalla droga consapevoli di cosa creano queste sostanze.

A Valenza i volontari di DICO NO ALLA DROGA hanno anche partecipato, ed aiutato a creare, diverse manifestazioni di aiuto sociale come quella svoltasi nel settembre scorso in cui sono stati raccolti fondi a favore della Croce Rossa italiana della città, in occasione della Pedron Marathon.

Proprio nei giorni scorsi i volontari sono stati invitati presso la sede della C.R.I di Valenza,  in presenza anche del responsabile provinciale dell’associazione, per la presentazione degli stumenti acquistati grazie al ricavato destinato a loro di 2026,00 Euro.

Naturalmente, nel 2016, i volontari continueranno a sostenere tutte le iniziative con sempre maggior impegno sempre ispirandosi alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere  è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”

Per ricevere informazioni o richieste di materiali: