COMUNICATO STAMPA: MARCIARE PER SOSTENERE LA PRORPIA INNOCENZA NON è AMMISSISBILE

03/mag/2007 12.49.00 AMS ONLUS Contatta l'autore

“Marciare,così come le alleanze i media, raccogliere firme e diramare comunicati asostegno della propria innocenza non è ammissibile”.

“Tuttiquanti dobbiamo permettere alle autorità di svolgere il proprio lavoroserenamente.”

È il commento diMarco Marchese, presidente dell’Associazione per la Mobilitazione Sociale Onlus alla notizia dell’organizzazione di unamarcia in difesa degli indagati di pedofilia nel caso degli abusi di RignanoFlaminio. “In una fase così delicata, questi atteggiamenti da parte dellepersone coinvolte e indagate e dei sostenitori della loro innocenza indica ilnon rispetto del lavoro svolto dalle autorità giudiziarie”.

Ci troviamodavanti all’assurdo: si scende in piazza per manifestare solidarietà agliimputati, e lo si fa pubblicamente anche attraverso i vari canali mediatici,fregandosene del dolore di chi sta dall’altra parte”. Marchesericorda che anche l’AMS ONLUS organizzerà a Palermo prossimamente unafiaccolata silenziosa per ricordare le piccole vittime di un crimine cosìorribile, per dare coraggio a quanti si portano dentro una ferità cosìprofonda. “Forse le persone indagate saranno innocenti, e pensiamo chenon avranno difficoltà a dimostrarlo in sede di giudizio, così come pensiamoche il GIP abbia le sue valide ragioni per mantenerle in prigione, ma quelloche si cerca di fare in questi giorni è screditare la credibilità dei bambinidinanzi all’opinione pubblica”.

Forse è piùcomodo per tutti pensare che sia tutta un’invenzione, perché è difficilee riprovevole accettare quei racconti.

“Ma a tuttele persone che marciano e sono pronti a mettere la mano sul fuoco perl’innocenza degli indagati noi, che dicono che è tuttaun’invenzione, chiediamo “e se fosse tutto vero?” non avrannoabusato pure loro di quelle vittime con tutto questo?!”

Associazione per la Mobilitazione Sociale Onlus

info@mobilitazionesociale.it