UNA POLVERE BIANCA LETALE

UNA POLVERE BIANCA LETALE . "La cocaina è una delle droghe più insidiose che si conoscono .

Persone Ron Hubbard
Luoghi Italia, Europa, Lucca
Organizzazioni Scientologist
Argomenti chimica, farmacia, sociologia, commercio

23/feb/2016 19.30.50 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

“La cocaina è una delle droghe più insidiose che si conoscono . E' stato dimostrato che dopo averla provata qualche volta è quasi impossibile liberarsi della sua morsa, fisicamente e mentalmente. A livello fisico stimola alcuni recettori chiave all'interno del cervello , che a loro volta creano un'euforia alla quale i consumatori sviluppano velocemente assuefazione. Dopo di che soltanto dosi elevate e un uso frequente potranno causare lo stesso effetto .

Il consumo di cocaina può portare alla morte per insufficienza respiratoria o per altre ragioni . La cocaina assume diversi nomi ma la sostanza non cambia e gli effetti sono sia a breve che a lungo termine.

Inoltre è la droga illegale più trafficata la mondo ,e la seconda in Europa tra le droghe illegali più comunemente usate. Tra i giovani una stima di 7,5 milioni di persone hanno usato cocaina almeno una volta nella loro vita , 3,5 milioni nell'ultimo anno e 1,5 milioni nell'ultimo mese.

Alcuni sondaggi fatti in Italia hanno trovato che dal 4 al 5 % delle persone intervistate hanno ammesso di aver preso cocaina, con moderazione o di frequente. La cocaina è una delle droghe più comunemente usate Italia, dopo l'alcol, l'hashish e le droghe artificiali .

Questi sono dati sconvolgenti che però coinvolgono i nostri giovani e sono attualissimi ,per cui è necessario dare le giuste informazioni e far si che attraverso la conoscenza i giovani capiscano di non doverne fare più uso.

Per questo motivo i giovani volontari del Dico no alla droga, patrocinati dalla Chiesa di Scientology, distribuiscono le giuste informazioni attraverso gli opuscoli la verità sulla droga . Questa settimana una nuova distribuzione ha attraversato la città di Lucca . I giovani vogliono essere aiutati e noi abbiamo l'obbligo di aiutarli. “Gli Scientologist non sono lì per punire i consumatori di droga o per riformare tutta una società per quanto riguarda questo argomento. Sono lì per aiutare ogni persona o ogni governo a risolvere il problema”. L. Ron Hubbard